back to top

Guardiani della Galassia: James Gunn aveva pensato di tagliare un Guardiano dal Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato l’addio a questa squadra cosmica, con alcuni personaggi che hanno intrapreso un proprio viaggio alla fine del film. A quanto pare, uno degli amati eroi spaziali è stato quasi escluso completamente dal film a causa della sua relazione con gli altri. Secondo il regista di Guardiani James Gunn, ha “accarezzato” l’idea di non includere la Gamora di Zoe Saldaña nel threequel.

“Era una possibilità”, ha detto Gunn in un nuovo incontro con il New York Times. “Peter avrebbe dovuto affrontare la sua perdita in un modo diverso. Ci ho pensato molto mentre scrivevo la sceneggiatura”.

Poiché questa versione di Gamora non è la stessa apparsa nei primi due film del franchise e in Avengers: Infinity War, Gunn ha scelto di tenerla nel film per mostrare come Peter Quill (Chris Pratt) reagisce al cambiamento dello status quo del personaggio.

“È una cosa che comunque facciamo spesso nelle relazioni: Ci aspettiamo che qualcuno che ci ricorda qualcuno del passato sia quel qualcuno del passato”, ha aggiunto il regista. “Soprattutto con le donne, Peter Quill definisce le persone che lo circondano in base alle proprie esigenze, invece di guardare e vedere realmente chi sono come esseri umani. E Gamora non è la stessa Gamora. È una persona diversa”.

James Gunn ha scritto e diretto Guardiani della Galassia vol. 3. Il film è interpretato da Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldaña nei panni di Gamora, Dave Bautista nei panni di Drax il Distruttore, Karen Gillan nei panni di Nebula, Pom Klementieff nei panni di Mantis, Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper nei panni di Rocket, Sean Gunn nei panni di Kraglin, Chukwudi Iwuji nei panni dell’Alto Evoluzionario, Will Poulter nei panni di Adam Warlock e Maria Bakalova nei panni di Cosmo.

CORRELATI