back to top

The Flash: Tom Cavanagh parla della rivisitazione di Reverse-Flash nel finale della serie

Prima del finale di serie di The Flash, è stato annunciato che Tom Cavanagh sarebbe tornato per riportare in vita Eobard Thawne/Reverse-Flash e tormentare Barry Allen/The Flash per l’ultima volta. Per Cavanagh, l’idea di tornare ancora una volta a vestire i panni dell’iconico cattivo non è stata una sorpresa. Sapeva già dalla prima stagione che la serie si sarebbe sempre in qualche modo conclusa con Barry contro Thawne. Ma ora che è tutto finito, l’attore riflette sul fatto di poter rivisitare Reverse-Flash ancora una volta e sul perché i fan sono sempre così felici di vedere la più grande minaccia di Barry tornare.

“Beh, credo che una delle cose che ho cercato di fare, e sapete come funziona, è sempre il pubblico a decidere se ci stai riuscendo. Ma se è d’accordo, allora puoi continuare a fare quella cosa”, ha detto Cavanagh a Nicole Drum di ComicBook.com. “E chiaramente Flash, lo show televisivo, The Flash, ha i suoi sostenitori, e una delle cose che ho sempre cercato di fare con Reverse-Flash è di non renderlo una funzione di Flash. Anche se Flash era il suo obiettivo, doveva avere la sua oscurità, le sue motivazioni e il suo carattere. Quindi, non era solo un cattivo nefasto che roteava i baffi e che aveva bisogno di sconfiggere questo tizio. Anche se è consumato dall’idea di sconfiggere questo tizio, ha altre cose e altri tratti caratteriali che lo rendono completo”.

E ha continuato: “E una di queste cose, che è, credo, la cosa che fa sì che la gente si diverta a guardare il personaggio, è che si diverte nelle sue attività, nei suoi compiti. Se deve far saltare in aria Central City e distruggere The Flash, per Dio si divertirà a farlo. E penso che quando interpreto il personaggio in questo modo e mi diverto, qualcosa di effimero si traduca sullo schermo e che anche il pubblico lo senta. C’è un’aderenza e un carisma che vengono proiettati sullo schermo. E credo che questo renda le persone, anche se è un cattivo, felici di vederlo sullo schermo”.

Cavanagh ha anche detto che il lungo confronto tra Barry e Thawne ha reso inevitabile il ritorno di Thawne alla fine.

“E così, ho sempre saputo che avrei indossato di nuovo il costume. E in un modo strano, quando ho deciso di lasciare la serie nella sesta stagione, sapevo che sarei tornato perché Reverse-Flash vuole solo far saltare in aria Central City e uccidere Barry di tanto in tanto”.

CORRELATI