back to top

The Flash, la decima stagione avrebbe mostra il crossover “Blackest Night” (“La notte più profonda”)

The Flash (e, per estensione, l’Arrowverse) è ormai in archivio, dopo che il finale di serie dello show ha debuttato su The CW (negli USA) all’inizio di questa settimana. Il finale ha chiuso le nove stagioni di The Flash nello spazio dei supereroi, ma ha lasciato ancora inesplorate alcune storie precedentemente raccontate.

Secondo lo showrunner Eric Wallace, i suoi piani originali per la stagione 10 di The Flash avrebbero incluso un adattamento live-action di Blackest Night (La notte più profonda), un evento crossover con i personaggi degli altri show televisivi DC Superman & Lois, Titans e DC’s Stargirl.

“Nella stagione 8 abbiamo creato la base per Blackest Night con Deathstorm. Quando Deathstorm è stato sconfitto, le vibrazioni emotive sono tornate indietro nel Netherverse e in un’altra dimensione fino a Nekron, che è uscito direttamente dai fumetti. Volevo avere un ultimo, grande, enorme crossover epico, che riunisse tutti – che siate o meno in uno show – per quella storyline. Questo mi avrebbe permesso di riportare in vita i personaggi morti”.

“L’idea era di riunirli tutti insieme per fermare Nekron e tutte le sue Lanterne Nere, cosa che sono sicuro sarebbe piaciuta molto a Geoff Johns perché è una sua creazione”, ha continuato Wallace.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI