back to top

Batman Cavaliere Bianco: Sean Murphy su un’inaspettata relazione di Bruce Wayne

Sean Gordon Murphy ha stuzzicato su un’inaspettata relazione romantica tra Bruce Wayne e una donna molto sorprendente.

In un tweet, lo scrittore di Batman: Cavaliere Bianco, ha suggerito che, almeno nella sua continuity, Bruce Wayne e Harleen Quinzel potrebbero avere una relazione romantica di qualche tipo. Il tweet presenta anche uno sketch, che suggerisce un’intima connessione tra i due personaggi normalmente antagonisti. Bruce e Harley si guardano negli occhi, le loro mani parallele implicano una vicinanza e una comunanza al di là del platonico.

La continuity del Batman di Murphy non è estranea alle controverse interpretazioni di personaggi affermati. La miniserie Cavaliere Bianco presentava un Joker riformato, libero dai suoi impulsi psicotici e dedito alla sua campagna per consigliere comunale. Joker, o Jack Napier, presenta un’alternativa lecita e pacifica all’eccesso crudele e quasi anarchico di Batman nei suoi sforzi per punire i criminali di Gotham.

La serie è stata caratterizzata da un’inversione, lanciando Batman come instabile malvagio vigilante e Napier come il nobile uomo civile che cerca di riportare ordine in un luogo completamente caotico. La serie presentava notevoli modifiche alla mitologia standard di Batman. Ad esempio, la rivelazione a sorpresa che c’erano due distinte “Harley Quinns”. La prima molla tutto quando la follia di Napier si intensifica con la tortura di Jason Todd. Una seconda Harley Quinn viene designata accidentalmente da Joker in seguito.

Il Murphy-Verse si è trasformato in una serie di altri progetti ambientati nella stessa continuity, tra cui Batman: Curse of the White Knight e Batman White Knight Presents Von Freeze.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI