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Luca: nuovi video con le voci italiane del film

Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Luca è disponibile da oggi in streaming in esclusiva su Disney+ per tutti gli abbonati. Il film è diretto da Enrico Casarosa, il regista candidato all’Academy Award® per il cortometraggio La Luna, e prodotto da Andrea Warren (LavaCars 3).

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Luca Argentero (Lorenzo Paguro) presta la propria voce nella versione italiana del film, insieme a Giacomo Gianniotti (Giacomo), Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), che sono anche tra i doppiatori della versione originale. Il cast di voci include inoltre Fabio Fazio (Don Eugenio, prete di Portorosso), Orietta Berti e Luciana Littizzetto (Concetta e Pinuccia Aragosta). Alberto VanniniLuca Tesei e Sara Ciocca interpretano i protagonisti Luca, Alberto e Giulia. Tra i camei presenti nel film quello di Alberto Surace, il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa (pescatore – nella versione originale del film, questo personaggio è doppiato da Enrico Casarosa), e degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto (contadini di mare).

Mentre sul sito shopdisney.it è disponibile una collezione di giochi e abbigliamento per i più piccoli ispirati ai colori e alle atmosfere di Luca, per celebrare l’uscita del film, The Walt Disney Company Italia ha collaborato con numerosi partner che hanno realizzato campagne pubblicitarie co-branded e iniziative speciali rivolte ai loro clienti.

Trenitalia ha inaugurato a Genova Brignole il 13 giugno 2021, insieme al regista Enrico Casarosa, alla produttrice Andrea Warren e ad alcune voci italiane, un treno regionale Rock sulla cui livrea scorrono i protagonisti del film Luca immersi nel meraviglioso mar Ligure. Il treno continuerà a percorrere, anche nei prossimi mesi, i binari liguri tra Genova e La Spezia. I passeggeri potranno viaggiare a bordo del nuovo treno Rock che garantisce i più alti livelli di comfort e security grazie a spazi più ampi e telecamere e monitor di bordo con riprese live. Il treno Rock è costruito con materiali riciclabili fino al 97% e permette una riduzione del 30% dei consumi energetici rispetto ai treni precedenti. Inoltre, l’area nursery per genitori e bambini conferma la vocazione family friendly di Trenitalia supportata anche dalla Promo Junior dedicata a bambini e ragazzi che sui treni regionali, fino a 15 anni non compiuti accompagnati da un adulto pagante (over 25), viaggiano gratis ovunque e per tutta l’estate sui treni regionali.

Fiat ha attivato una campagna digital e social che racconta le storie di un’estate italiana attraverso i ricordi legati alle coste del mar Mediterraneo. In occasione dell’evento charity legato al film, che si è tenuto domenica 13 giugno presso l’Acquario di Genova per supportare la missione dell’organizzazione no profit Medicinema Italia Onlus, Fiat è stato presente con un corner dedicato.

Vespa ha da sempre saputo trasportare i propri appassionati in una dimensione colorata e spensierata in grado di far sognare, ma è sempre stata anche sinonimo di forza vitale in grado di “mettere in moto” le cose. Questa stessa energia positiva è rintracciabile anche nel film d’animazione Disney e Pixar Luca. Nel film viene rappresentato quel tipo di amicizia che ci aiuta a crescere, trasformandoci in una versione migliore di noi stessi. E, per tutta la durata del film, Vespa è presente proprio come simbolo di questo messaggio positivo. Questa speciale collaborazione, in cui Vespa tocca i cuori di grandi e piccini, avviene proprio nell’anno del settantacinquesimo compleanno di Vespa. Il ruolo del due ruote più amato di sempre all’interno del film risulta particolarmente naturale, venendo a rappresentare la massima espressione di libertà per i protagonisti nel momento in cui fanno esperienza della vita in superfice ed entrano in possesso proprio di una Vespa. Anche Vespa, in collaborazione con Moto Vespa Club La Spezia Golfo dei Poeti, è stato presente all’evento charity di Luca (Acquario di Genova, 13 giugno 2021) con un corner dedicato. La partnership prevede una campagna co-branded TV, digital e social.

TIM partecipa al lancio di Luca con una campagna di comunicazione co-branded che prevede affissioni a livello nazionale (a Milano, Roma, Bologna, Torino e Napoli) e spot TV, oltre a un web contest per vincere tanti premi ispirati al film.

Pasta Garofalo ha deciso di celebrare Luca, una storia dedicata all’amicizia e all’importanza che i legami hanno nella nostra vita. Nasce così il nuovo concorso AmiciPerLaPasta.com. Per partecipare basta rispondere a tre domande sul proprio amico del cuore. Verrà creata così una card personalizzata con il piatto di pasta che al meglio simboleggia la propria amicizia da condividere sui social con l’hashtag #AmiciPerLaPasta, taggando il proprio amico. In palio ci saranno ogni giorno quatto premi firmati Pasta Garofalo e Luca, oltre alla possibilità di partecipare all’estrazione del gran premio finale: un soggiorno e cena in Hotel a Positano e visita al Pastificio Garofalo. Il concorso verrà promosso da uno speciale spot co-branded che vuole rappresentare la celebrazione di ogni storia fondata sull’amicizia, raccontata attraverso le scene più significative del film che si concludono con quella in cui i tre amici, Luca, Alberto e Giulia, mangiano insieme un piatto di pasta, simbolo della loro amicizia. Lo spot ed il concorso saranno oggetto di una ricca pianificazione digital attiva da oggi al 17 luglio 2021.

Novotel, marchio storico del gruppo Accor, celebrerà il lancio del film con offerte speciali e sorprese per i suoi ospiti, in oltre 40 paesi tra cui Italia, Regno Unito, Francia, Corea del Sud, Canada, Cina, Messico, India e molti altri. In concomitanza dell’uscita del film, Novotel ha creato uno spot pubblicitario co-branded che, oltre ad includereimmagini del film, inviterà gli ospiti a catturare ricordi utilizzando il filtro ispirato a Luca e inviterà i propri utenti a partecipare a una sfida di 10 giorni attraverso l’account Instagram di Novotel. I fan e i follower avranno l’opportunità di vincere numerosi premi tra cui un soggiorno di una settimana in famiglia per due adulti e due bambini presso qualsiasi Novotel nel mondo. 

Infine, Calvé porta Luca sulle tavole con uno speciale packaging del ketchup che sarà tematizzato con immagini del film e sarà disponibile sugli scaffali dei principali retailer, e da settembre partirà un concorso dedicato ai clienti. Dall’incontro tra Calvè e Luca nasce il Ketchup Luca Disney, un nuovo lancio che esalta il gusto e l’eccellenza dell’Italia, con il 100% di pomodori italiani e -50% di zuccheri* (*rispetto alla media dei kecthup più venduti sul mercato), perfetto per tutta la famiglia. Il connubio perfetto tra divertimento e gusto italiano, pensato per rispondere al desiderio di coloro che ricercano prodotti con meno zuccheri e con solo ingredienti naturali, e adatto a tutta la famiglia con il suo formato più grande da 430 ml. Il Ketchup Luca Disney racchiude tutto il gusto di Calvé che da sempre accompagna i bei momenti da passare in famiglia tra cibo, gusto e il divertimento, ora maggiore grazie al cartone da guardare insieme. Con Calvé, perché buono, può diventare buonissimo…e insieme a Luca tutto è ancora più divertente.

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