back to top

L’attacco dei giganti: i commenti dei produttori del live-action

L’attacco dei giganti sarà anche entrato nello story arch finale nel manga, ma il franchise ha ancora una lunga vita davanti a se.

Non solo l’anime de L’attacco dei giganti si è appena concluso a metà della terza stagione, ma Hollywood gli darà un live-action. Ora, i produttori del film si stanno aprendo al progetto.

Per coloro che ancora non lo sapevano, ormai è cosa nota che L’attacco dei giganti si sta dirigendo a rotta di collo verso Hollywood.

Warner Bros. supervisionerà il progetto con Kodansha, e una recente rivista dell’editore ha condiviso due citazioni dei produttori del film d’azione.

Dopo aver dato uno sguardo al progetto, David Heyman (Harry Potter) è stato il primo produttore a commentare l’adattamento (tramite SNK News).

“Per il signor Isayama affidarci una serie così significativa è un onore incredibile. Ti preghiamo di attendere l’adattamento inglese che porteremo sul grande schermo.” ha detto Heyman.

Per quanto riguarda Oka, il produttore aveva anche lui un messaggio da condividere con i fan: “Congratulazioni per l’anime alla sua terza stagione. Come fan, sono molto onorato di far parte del fantastico lavoro di Mr. Isayama. Dedicherò il mio cuore a fare un film che non tradisca le aspettative del signor Isayama e dei fan.”

L'attacco dei giganti

Per i fan, i commenti rendono l’idea dell’impegno che Warner Bros. ha messo. Heyman si è già dimostrato per quello che vale in progetti importanti, e Oka si è immerso nel live-action tratto da un anime già con il Death Note di Netflix. Ora, i due stanno collaborando con altri produttori di Warner Bros. per rafforzare L’attacco dei giganti, e lavoreranno fianco a finaco del redattore del manga in ogni fase del processo.

Ovviamente, i fan de L’attacco dei giganti non sono estranei ai live-action. Una serie di adattamenti sono stati fatti in Giappone di questa splendida serie, ma entrambi i film sono stati in gran parte avversati da fan e critici.

Hollywood spera di evitare questa maledizione e rendere infine giustizia al manga e sembra che anche il creatore sia fiducioso.

 Dopo tutto, Hajime Isayama ha rilasciato una sua dichiarazione sul film, e l’artista spera che i fan possano sostenere apertamente il progetto.

L'attacco dei giganti

“Per quanto riguarda l’adattamento cinematografico, sono già passati molti anni da quando sono iniziati i nostri negoziati, ma alla fine questo giorno è arrivato.” ha scritto Isayama“Prima di tutto, voglio ringraziare tutti coloro che hanno compiuto grandi sforzi per rendere oggi una realtà. Grazie per tutto ciò che hai fatto finora, e per favore continua a sostenerci da ora in poi.”

Per quanto riguarda L’attacco dei giganti, è stato originariamente creato da Hajime Isayama per Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha nel 2009. La serie è stata poi raccolta in 23 volumi a partire dal 2017, serie ambientata in un mondo in cui gli ultimi resti dell’umanità vivono all’interno di città fortificate per sfuggire al pericolo dei Titani, una razza di mostri giganti che mangia gli umani. Il personaggio principale, Eren Yeager, finisce per unirsi all’esercito con i suoi due amici d’infanzia Mikasa e Armin dopo che i Titani sfondano le mura e attaccano la sua città natale.

Leggi anche:

L’Attacco dei giganti #112

Shogakukan annuncia nuove serie manga per il 2019

Detective Pikachu : pubblicato il teaser trailer del live-action

FONTEVariety

CORRELATI