back to top

L’Attacco dei Giganti: il creatore si aspettava che la serie finisse in meno di 5 volumi

È difficile immaginare un mondo in cui L’Attacco dei Giganti non abbia mai avuto il suo regno. Creato nel 2009, Hajime Isayama ha portato Eren Yeager nel mondo con una pioggia di drammi e spargimenti di sangue. Naturalmente, il manga è ormai finito, mentre la fine dell’anime è all’orizzonte. Nessuno è più emozionato di Isayama per questa fine, ma in una recente intervista l’artista ha ammesso che non era sicuro che Attack on Titan sarebbe durato.

L’aggiornamento arriva da K Manga, l’applicazione della libreria di manga di Kodansha Comics. Il servizio ha lanciato un’intervista speciale con Isayama, dove, alla domanda sul finale di Attack on Titan, Isayama ha ammesso che all’inizio non era sicuro che il manga sarebbe durato più di cinque volumi. “Avevo pensato a questa trama fin dall’inizio. Certo, non nei minimi dettagli, ma avevo pensato alla storia in generale”, ha detto (via AttackOnFans).

“All’inizio ero così disperato che non sapevo se la serializzazione sarebbe continuata oltre i 5 volumi. Dopo aver guadagnato un po’ di popolarità, ho pensato al finale. Inizialmente avevo in mente quella storia, ma ho iniziato a metterla in discussione”.

Il creatore aveva grandi speranze per Attack on Titan, ma l’industria dei manga è un luogo competitivo. È difficile distinguersi, quindi, quando Isayama ha iniziato a lavorare ad Attack on Titan, ha iniziato a progettare un finale che potesse essere contenuto in cinque volumi. Fortunatamente, al manga è stato concesso molto più spazio per crescere, ma il finale originale di Isayama ha trovato un modo per raggiungere i fan.

CORRELATI