back to top

The Flash 8×18: l’episodio risolve la questione di Lanterna Verde aperta in Arrow

Nell’episodio di questa settimana di The Flash, Barry Allen/ Flash (Grant Gustin) inizia a lavorare con la nuovo velocista di Central City, la dottoressa Meena Dhawan (Kausar Mohammed) che ha creato la sua velocità artificiale nel suo laboratorio da Fast Track. Tuttavia, Barry è scioccato nello scoprire che sta lavorando con il dottor Eobard Thawne (Matt Letscher) – qualcosa che dovrebbe essere impossibile considerando che Thawne (Tom Cavanagh) è imprigionato su Lian Yu. Ma oltre a questi colpi di scena riguardanti Thawne, c’è un altro sviluppo sorprendente in “The Man with the Yellow Tie: potrebbe potenzialmente risolvere la trama incentrata su Lanterna Verde lanciata nel finale di serie di Arrow.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Dopo aver scoperto che Eobard Thawne – con il suo volto originale – sta lavorando con Meena, Barry va a Lian Yu cercando di trovare delle risposte. Il Thawne che presenta il volto di Harrison Wells è ancora lì imprigionato. I due personaggi ipotizzano rapidamente che il passato di Thawne si era quasi cancellato con lui in Armageddon, il che significa che questa nuova versione del Thawne originale proviene da una linea temporale diversa. Quando Barry lascia Lian Yu per tornare a Central City, tuttavia, viene rivelato che il prigioniero Thawne non è solo. John Diggle (David Ramsey) si nascondeva nell’ombra.

Si scopre che Diggle ha cercato di aprire di nuovo la scatola misteriosa che ha trovato nel finale di serie di Arrow, ma non è riuscito. Poiché Thawne viene dal futuro, pensa che il cattivo potrebbe avere qualche idea su come aprirla. Thawne spiega che la scatola arriva solo a coloro che sono ad un bivio e sono pronti a scegliere il loro destino. Si è chiusa perché Diggle non era pronto: ora per aprirla, Diggle deve aprirsi mentalmente alle possibilità. Diggle libera la sua mente e la scatola si apre. Tuttavia, dopo aver visto tutto l’universo e tutte le possibilità in serbo per lui, rifiuta l’offerta e getta via la scatole. La scatola scompare completamente: Diggle rinuncia al suo destino cosmico per rimanere con la sua famiglia.

Diggle rifiuta di essere una Lanterna Verde

Per i fan il rifiuto definitivo di Diggle verso scatola misteriosa è sicuramente una sorpresa. I fan dell’Arrowverse speravano da tempo che Diggle si sarebbe unito al Corpo delle Lanterne Verdi. Così quando la scatola è apparsa per la prima volta nell’episodio finale di Arrow, con un inquietante bagliore verde, sembrava implicito che contenesse un anello delle Lanterne Verdi. Ora che Diggle ha respinto la scatola potenzialmente per sempre, sembrerebbe improbabile che diventasse una Lanterna Verde. Tuttavia, ci sono ancora delle possibilità. In un’intervista con Comic Book dell’anno scorso, David Ramsey ha parlato delle sue apparizioni nell’Arrowverse dopo la fine di Arrow. L’attore si è riferito a quella scatola collegandola con il “destino galattico” di Diggle.

“Ovviamente ha la storia più profonda con Flash perché conosce tutti i personaggi in The Flash. Così, ogni volta che appare in queste serie, si inserisce nella narrazione di quell’episodio specifico” ha detto David Ramsey circa la sua presenza nell’Arrowverse, dopo la fine di Arrow. “Ma sta nascondendo qualcosa in tasca. E abbiamo iniziato a raccontarlo in Batwoman. Ha questi mal di testa ed è lì per vedere un dottore. Alla fine, quello che ha visto nella scatola… ha rifiutato l’invito. Questa decisione ha delle conseguenze. E alla fine iniziamo a raccontare il suo destino cosmico, se volete, il suo tipo di destino galattico, se volete. Cominciamo a raccontare le conseguenze di negarlo attraverso questo tipo di crossover che stiamo facendo.”

E’ anche importante notare che, nonostante l’episodio di The Flash sembrasse risolvere la questione della scatola, ci potrebbero essere ancora altre sorprese in serbo tra poco in Superman & Lois. Lo showrunner della serie, Todd Helbing, ha detto a TV Guide che David Ramsey apparirà come Diggle nel finale della seconda stagione: la sua presenza metterà le basi per gli eventi della terza stagione.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI