back to top

Black Panther: Wakanda Forever taglia un altro traguardo al botteghino

Black Panther: Wakanda Forever supererà un’ultima pietra miliare durante le cinque settimane di permanenza in testa al box office. Il sequel di Black Panther della Marvel rimane al primo posto della classifica degli incassi durante il secondo weekend più lento dell’anno.

Nel frattempo, il film ha superato la soglia dei 400 milioni di dollari, salendo a 409,8 milioni di dollari. In tutto il mondo ha guadagnato 767,8 milioni di dollari. La prossima settimana la produzione dei Marvel Studios cederà quasi certamente il primo posto in classifica all’altro blockbuster Disney Avatar: La via dell’acqua. Black Panther: Wakanda Forever ha debuttato con un weekend di apertura da record al botteghino, guidato dal 10° giorno di apertura più alto nella storia del botteghino, e ha stabilito un nuovo record per il weekend di apertura di novembre.

Black Panther: Wakanda Forever ha un punteggio di freschezza dell’84% su Rotten Tomatoes e un indice di gradimento del pubblico del 94%. Il consenso della critica sul sito recita: “Un tributo toccante che fa avanzare il franchise in modo soddisfacente, Black Panther: Wakanda Forever segna un trionfo ambizioso ed emotivamente gratificante per il MCU”. Aaron Perine di ComicBook.com ha assegnato a Black Panther: Wakanda Forever un punteggio di 5 su 5 nella sua recensione del film:

“Per alcuni fan della Marvel, questo sarà un affare più cupo di quello a cui sono abituati. Si scopre che vedere metà dell’universo spazzato via da un alieno viola non è così emozionante come pensare alla scomparsa di uno dei propri interpreti preferiti. Tuttavia, quando uscirete dal cinema, sarete grati per il viaggio che Boseman ci ha fatto fare e per la strada che ha aperto a coloro che hanno camminato al suo fianco. Black Panther: Wakanda Forever potrebbe essere un viaggio verso il fiume per mettere a riposo un vecchio amico, ma il viaggio è necessario per andare avanti”.

Ryan Coogler ha diretto Black Panther: Wakanda Forever da una sceneggiatura scritta insieme a Joe Robert Cole. Il film è interpretato da Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Florence Kasumba, Dominique Thorne, Michaela Coel, Tenoch Huerta, Martin Freeman, Julia Louis-Dreyfus e Angela Bassett.


Black Panther: Wakanda Forever è ora nelle sale.

CORRELATI