back to top

Superman: confermata la presenza di “personaggi importanti” nel film di James Gunn

Ieri è arrivata una notizia agrodolce per i fan della DC: è stato infatti confermato che un nuovo film su Superman è in lavorazione presso la DC, con James Gunn già impegnato nella stesura della sceneggiatura, con la sfortuna che Henry Cavill non riprenderà il ruolo.

Secondo il regista di Suicide Squad, il nuovo film su Superman, uno dei primi sviluppati dai suoi neonati DC Studios, “si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman”. Gunn ha poi precisato che il film non è una “storia di origini” e ha rivelato che si concentrerà su Superman/Clark Kent che vive a Metropolis e lavora al Daily Planet. Ora Gunn ha offerto un nuovo criptico suggerimento per il film, il suo cast di supporto.

Rispondendo alle domande dei fan online, Gunn ha fatto notare che “non si tratta assolutamente di una storia di origini” e che nel nuovo film di Superman il personaggio “non incontra i personaggi principali per la prima volta. È semplicemente più giovane”. Molti fan si chiedono se il termine “personaggi principali” si riferisca ai membri della Justice League come Batman, Wonder Woman e Aquaman, o ai suoi colleghi del Daily Planet come Lois Lane, Perry White e Jimmy Olsen. Siamo propensi a pensare la seconda ipotesi, poiché inserire nuove versioni di questi personaggi in un reboot nuovo di zecca sembra molto ambizioso, soprattutto per uno studio che sta attuando un piano decennale.

“Peter e io abbiamo una serie di film DC pronti per essere lanciati, e non potremmo essere più entusiasti di così; saremo in grado di condividere alcune informazioni entusiasmanti sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno”, ha twittato Gunn ieri sera. “Tra i progetti in programma c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di eccitanti possibilità di lavorare insieme in futuro”.


Da quando Gunn e il suo collaboratore Peter Safran sono saliti a bordo della DC, si è parlato soprattutto di come i due stiano formulando un piano decennale per il DCU, che comprenda film, serie televisive e persino videogiochi interconnessi, e che racconti una storia su larga scala simile alla Saga dell’Infinito dei Marvel Studios. Una delle domande più importanti è quali pezzi del precedente DCEU si intende mantenere sul grande schermo. Ma con l’uscita di scena del Superman di Henry Cavill e la conferma che The Batman di Matt Reeves rimarrà un franchise a sé stante, i fan potrebbero non avere risposte concrete per alcuni mesi.

CORRELATI