back to top

Wolverine e Deadpool: la difficile dinamica secondo Hugh Jackman

Hugh Jackman si è espresso in merito alla difficile dinamica condivisa tra il suo personaggio, Wolverine, e Deadpool di Ryan Reynolds nel prossimo film del Marvel Cinematic Universe Deadpool 3. È stato annunciato che Jackman tornerà nei panni del mutante, dopo averlo interpretato per 17 anni tra il 2000 e il 2017 nel franchise degli X-Men della Fox. Ora Wolverine, insieme a Deadpool, apparirà nel MCU come parte della sua Multiverse Saga. Questo accadrà nel terzo capitolo del franchise di Deadpool. Tuttavia è stato confermato che Jackman interpreterà una nuova iterazione del personaggio, mentre la versione del primo film della Fox morta nel film Logan del 2017 rimarrà morta e inalterata.

Apparendo sul podcast Empire Film, Jackman è stato interrogato sulla relazione di Wolverine con il famigerato Merc with a Mouth in Deadpool 3. Il futuro attore del MCU ha anticipato che il suo personaggio e Deadpool avranno una dinamica molto difficile per tutto il film. con Logan desideroso di liberarsi dal suo compagno che rompe la quarta parete. Ecco cos’ha condiviso Jackman:

Logan è frustrato da lui, vuole essere a un milione di miglia di distanza da lui o vuole dargli un pugno in testa. Sfortunatamente non può essere a un milione di miglia di distanza da lui in questo film, quindi probabilmente gli darò un sacco di pugni in testa.

In cosa si discosterà il nuovo Wolverine da quello di Fox?

La versione Fox di Wolverine è uno dei supereroi più iconici e amati ad apparire sul grande schermo e i fan saranno sollevati nel sapere che la sua storia rimarrà intatta dopo gli eventi di Logan. Ciò significa che il Wolverine di Deadpool 3 sarà completamente un’iterazione diversa del personaggio. Al momento non è noto come avverrà o chi sia esattamente questa versione, dato che i dettagli della trama vengono tenuti nascosti, ma visto che alcuni recenti progetti MCU hanno esplorato il multiverso e le incursioni, sembra probabile che questo Wolverine provenga da un altro universo.

La fase 4 dell’MCU ha aperto le possibilità quasi infinite che derivano dall’introduzione del multiverso. Progetti come Doctor Strange nel Multiverso della Follia e What If…? hanno dimostrato che diverse iterazioni di un personaggio possono avere personalità, aspetti e talvolta persino identità molto diverse. Questo sarà sicuramente il caso di Wolverine, non solo per distinguere la sua imminente apparizione da Logan, ma anche mentre si avventura in un universo che è totalmente distinto dal franchise Fox. I film di Deadpool hanno un umorismo unico, lontano da ciò che era Logan. Quest’ultimo molto probabilmente vedrà i suoi creatori appoggiarsi pesantemente alla faida tra Wolverine e Deadpool, che potrebbe sfociare in alcune risse divertenti come Jackman ha anticipato.

Logan di Fox é salvo

Ovviamente, l’essenza di Wolverine dovrebbe rimanere la stessa in quanto è ciò che ha reso il ritratto di Jackman così iconico in primo luogo. Ha già assicurato ai fan che la rabbia e l’impulsività che sono così parte integrante di Wolverine rimarranno intatte. La costante boccata di Deadpool accenderà senza dubbio la sua miccia molto corta in molti punti di Deadpool 3. Tuttavia, questa versione potrebbe essere diversa in svariati modi, incluso il fatto che forse finalmente indosserà il suo iconico costume di Wolverine dai fumetti di X-Men. Con un rating R, il Wolverine del MCU potrebbe essere molto più letale e incline a imprecare ed essere generalmente meno eroico della sua controparte Fox, sebbene vengano alla luce ulteriori dettagli della trama, è difficile ipotizzare in quanto ci sono così tante possibilità e direzioni diverse per il carattere.

Siete curiosi per questo progetto? Siete fan del Wolverine di Hugh Jackman? In cosa pensate che potrà differire questa nuova iterazione del personaggio? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI