back to top

Doctor Strange 2 grande rivelazione da dietro le quinte

Una foto BTS di Doctor Strange nel Multiverso della Follia rivela che Scarlet Witch doveva originariamente uccidere Balder il Coraggioso.

Una foto dietro le quinte di Doctor Strange nel Multiverso della Follia rivela che Wanda Maximoff / Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) avrebbe dovuto uccidere Balder il Coraggioso, fratellastro di Thor.

La foto che mostra le conseguenze della morte di Balder è stata condivisa da CC Ice, la controfigura della Olsen. Non è chiaro chi interpreti Balder nella foto, ma molto probabilmente si tratta di una controfigura, dato che Graham Churchyard, che ha lavorato come costumista nel sequel di Doctor Strange, ha dichiarato che il personaggio non è mai arrivato al casting. “Sì, siamo arrivati molto avanti nella progettazione di Balder il Coraggioso, poi abbiamo aspettato e aspettato e aspettato il casting e questo, l’ho portato a uno stadio di prototipo”, ha detto Churchyard. “Eravamo in quella specie di progettazione, stavamo mettendo insieme tessuti e idee e aspettavamo un attore. Povero Balder il coraggioso”.

Nonostante non sia riuscito a superare il prototipo del team di progettazione, la Marvel sperava di affidare a Daniel Craig, star di James Bond e Knives Out, il ruolo del guerriero asgardiano, che avrebbe dovuto essere anche un membro della versione cinematografica degli Illuminati, arrivando persino a commissionare dei concept art di come sarebbe stato l’attore nel ruolo. Tuttavia, secondo quanto riferito, Craig si è tirato indietro dal film per problemi legati al COVID-19 ed è stato sostituito dal Mister Fantastic di John Krasinski.

Balder non è stato l’unico personaggio che avrebbe dovuto far parte degli Illuminati, per poi finire sul banco degli imputati. Gli storyboard del film mostrano Obadiah Stane / Iron Monger accanto a Balder. Lo sceneggiatore Michael Waldron ha anche dichiarato che Wasp avrebbe dovuto apparire come membro del gruppo. “Originariamente nella prima stesura [di Doctor Strange nel Multiverso della Follia] la Wasp… era negli Illuminati”, ha detto. “E la Wasp si rimpicciolì e volò verso [la Strega Scarlatta], e Wanda batté le mani e schiacciò la Wasp”.

Creati dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall’artista Steve McNiven, gli Illuminati sono apparsi per la prima volta in New Avengers #7 del 2005 e sono una società segreta di eroi che lavorano dietro le quinte per garantire la pace e la sicurezza del mondo. La versione finale del film comprendeva il Professor X / Charles Xavier (Patrick Stewart), Mister Fantastic / Reed Richards (Krasinski), Black Bolt / Blackagar Boltagon (Anson Mount), Captain Carter / Peggy Carter (Hayley Atwell), Captain Marvel / Maria Rambeau (Lashana Lynch) e Baron Mordo / Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor).

FONTECBR

CORRELATI