back to top

Edizioni BD & J-Pop Manga a Romics 2023

Con l’arrivo della primavera tornano anche le fiere del fumetto più attese dell’anno! Dal 30 marzo al 2 aprile Edizioni BD & J-POP Manga partecipano a Romics 2023. Al consueto Stand D07 del Padiglione 7 la casa editrice milanese accoglie la propria community con tante nuove uscite e numerosi autori nostrani e internazionali.

Come già annunciato sui social della casa editrice, l’ospite di J-POP Manga sarà Yudori, l’autrice coreana divenuta celebre con La Scelta di Pandora che presenterà al Romics una nuova dirompente opera: La Conquista del Cielo. Il volume sarà disponibile in esclusiva in fiera e dal 4 aprile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online.

Nell’Olanda del XVI secolo, Amelie è una giovane cattolica sposata con Hans, agiato mercante con la passione del collezionismo. Un ruolo, quello della moglie umile e accondiscendente, che mal si accorda al suo carattere ribelle e curioso… Finché il marito non porta dai suoi viaggi una giovane schiava arrivata da terre lontane, frantumando il fragile equilibrio della casa. A poco a poco, però, le due donne stringeranno un legame che le spingerà verso la libertà.

Oltre a La Conquista del Cielo saranno moltissime le hit manga disponibili allo stand tra cui il cult assoluto Initial D di Shuichi Shigeno, il box da collezione di Ottoman di Shinnosuke Kanazawa, Choujin X, Mononogatari 2, Tokyo Revengers 25, Umani, sull’attenti di Osamu Tezuka e molto altro.

Anche per Edizioni BD ci sarà un nutrito numero di autori e di novità esclusive per la fiera. Giovanni Dell’Oro in arte JiokE, autore di Pazzia e La casa dei Pulcini, presenterà in anteprima la sua nuova opera horror, Voglio il tuo cuore. Parteciperanno inoltre alla kermesse romana Lorenzo Magalotti con la novità fantasy Qwest! e Letizia Cadonici, autrice con Marco Nucci della nuova serie thriller Bloom nonché disegnatrice di House of Slaughter. Scarlatto, secondo volume della serie spin-off del pluripremiato Something is killing the Children di James Tynion IV e Werther Dell’Edera.

Incontrano i loro lettori anche Emanuele Caponera, autore di Salomé. Liberaci dal bene e Leonardo Berghella e Alessandro Starace, creatori dell’incredibile euromanga tutto italiano Dada Adventure arrivato ora al settimo volume della serie.

Dove potete trovarci:
Stand D07 del Padiglione 7

Eventi:
Edizioni BD – Il fumetto italiano tra neo-fantasy, GDR e shōnen

Venerdì 31 marzo, ore 14.00
Padiglione 7, Sala Comics City

Alessandro Starace e Leonardo Berghella, creatori di Dada Adventure, e Lorenzo Magalotti, autore di Qwest! in uscita in anteprima a Romics, raccontano la genesi dei loro mondi fantasy, tra ispirazioni, spunti e anticipazioni sulle prossime creazioni. Modera Dario Sicchio.

Un supplì con J-POP Manga
Sabato 1 aprile, ore 12.00
Padiglione 7, Stand D7

Una chiacchierata informale con i membri del team di J-POP Manga. Hai domande sul mondo dell’editoria del fumetto e del manga? Approfittane per conoscere i membri dietro alla redazione di J-POP Manga e chiacchierare con loro delle novità in uscita, i titoli storici e scoprire di più sul mondo dell’editoria. Con Georgia Cocchi Pontalti, Federico Salvan e Alucyel.

Go Nagai. Classico Contemporaneo
Sabato 1 aprile, ore 13.15
Padiglione 7, Sala Comics City

In occasione dell’anniversario della prima trasmissione tv dei Super Robot, Repubblica presenta in anteprima la sua prima collana manga, dedicata proprio all’opera di Go Nagai con Domenico Guastafierro, Luca Raffaelli, Roberto Recchioni. Modera Luca Valtorta.

Edizioni BD – Rappresentare l’Orrore
sabato 1 aprile, ore 14.00
Padiglione 5, Movie Village

Letizia Cadonici, disegnatrice di Bloom e del secondo volume di House of Slaughter Scarlatto e Giovanni “JiokE” Dell’Oro parlano delle loro nuove opere con l’editor di Edizioni BD, Dario Sicchio. Maestri nel rappresentare l’orrore, l’ansia e la perdizione dell’essere umano, i due autori racconteranno di come hanno imparato a padroneggiare i tratti più oscuri della narrazione.

J-POP Manga – Yudori alla Conquista del Cielo
Domenica 2 aprile, ore 13.00
Padiglione 7, Sala Comics City

Dopo La Scelta di Pandora, Yudori torna a raccontare la forza delle sue protagoniste e la loro capacità di emanciparsi da un mondo bigotto e troppo legato alle convenzioni sociali e religiose. L’autrice presenta la nuova opera La Conquista del Cielo insieme a Francesca Torre.

CORRELATI