back to top

Marvel Cinematic Universe: Laurence Fishburne conferma il suo sorprendente ritorno

I Marvel Studios hanno recentemente distribuito l’attesissimo terzo film del franchise di Ant-Man, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che ha suscitato reazioni piuttosto contrastanti.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ci presenta Kang il Conquistatore della Saga del Multiverso, ma esclude alcuni personaggi importanti dei primi due film come Luis (Michael Peña) e Bill Foster (Laurence Fishburne). Quest’ultimo ha recentemente dimenticato di aver partecipato a un film dei Marvel Studios durante una recente intervista con ComicBook.com. Ora, Fisburne sembra ricordarsi di essere stato in Ant-Man and the Wasp e ha confermato la sua prossima apparizione nel MCU. In una recente intervista con Brandon Pope, Fishburne ha rivelato che doppierà Bill Foster in un prossimo episodio di What If…? e i suoi commenti sono piuttosto interessanti.

“Ah, sapete, Bill Foster appare in What If…? Sì”, ha detto Fisburne prima di rivelare che anche lui tornerà a dare la voce al personaggio. “Sì, sì. Bill Foster appare in What If…? nel ruolo di Giant-Man. Sì, è forte”.

Qual è il progetto Marvel Studios più recente che è stato rilasciato?


Il progetto Marvel Studios più recente è appunto Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers“”, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli, nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti, e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

CORRELATI