back to top

Wonka: Timothée Chalamet ha grandi speranze per l’impatto del film prequel

Questo inverno porterà l’arrivo di Wonka, un prequel musicale degli eventi iconici di Charlie e la fabbrica di cioccolato.
Al centro del prossimo blockbuster c’è Timothée Chalamet, che interpreterà una versione più giovane del produttore di caramelle, interpretato da Johnny Depp nel film del 2005 e da Gene Wilder in quello del 1971.

Sebbene non abbiamo ricevuto alcuna occhiata ufficiale a Wonka al di fuori di una singola immagine promozionale, Chalamet nutre già grandi speranze per l’impatto del film.
In una recente intervista con Vogue, Timothée Chalamet ha anticipato che il film si rivolgerà a “un pubblico giovane e non cinico“, qualcosa che è sempre più importante nel nostro clima attuale.

“Lavorare su qualcosa che avrà un pubblico giovane e sensibile è stata solo una grande gioia.
Ecco perché ne sono stato attratto.
In un momento e in un clima di intensa retorica politica, quando ci sono sempre così tante cattive notizie, si spera che questo sia proprio un pezzo di cioccolato”.

Ha affermato l’attore.

Wonka con Timothée Chalamet

Di cosa parla Wonka?

Wonka segue un giovane Willy Wonka e le sue avventure prima di aprire la fabbrica di cioccolato più famosa del mondo.

Wonka sarà interpretato anche da Olivia Colman (The Favorite, The Crown), Rowan Atkinson (Mr. Bean, Love Actually), Sally Hawkins (The Shape of Water) e Keegan Michael Key (The Prom, Schmigadoon!).
La storia si svolgerà prima degli eventi di Charlie e la fabbrica di cioccolato e a dirigere ci sarà Paul King (Paddington).
King si riunirà anche con molte delle sue star di Paddington, tra cui Tom Davis, Simon Farnaby, Kobna Holdbrook-Smith e Matt Lucas.
Altri membri del cast confermati includono Mathew Baynton (Ghosts), Jim Carter (Downton Abbey), Rich Fulcher (Marriage Story), Paterson Joseph, Calah Lane, Colin O’Brien, Natasha Rothwell (White Lotus), Rakhee Thakrar (Educazione sessuale) ed Ellie White.
Inoltre alla produzione vediamo David Heyman (Harry Potter, C’era una volta a Hollywood) con Luke Kelly (Le streghe) e Alexandra Derbyshire (Jurassic World: Dominion).

Curiosi di vedere Wonka?
Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

Wonka uscirà esclusivamente nelle sale il 15 dicembre.

CORRELATI