back to top

One Piece: La Nave di Capone Bege è in fiamme

One Piece nell’ultimo episodio dell’anime, mentre Big Mom e la famiglia Charlotte mette alle strette Rufy e il sua ciurma. L’equipaggio di Capone Bege, è stato un elemento importante nella saga di Cake Island. Nell’ultimo episodio, Bege ha detto addio alla nave, Nostra Castello.

Bege aveva portato la torta nuziale sostitutiva in una delle isole per far allontanare la Big Mom dalla Thousand Sunny, ma l’inseguimento finì col costare molto al Padrino. Dopo essere atterrata sull’isola, Big Mom raggiunge la nave. La nave di Capone viene così avvolta dalle fiamme di Prometeo. Bege e l’equipaggio sono costretti a guardare la nave andare in fiamme.

Bege china la testa e pensa a se stesso: “Non puoi essere aiutata, ti devo dire addio ora … ci hai salvato così tante volte Grazie, Nostra Castello!” mentre la sua nave cade in mare. La nave di Bege si è salvata in diversi episodi di questo arco, e la Nostra Castello ha avuto un ruolo importante nel salvare la moglie Chiffon in un momento cruciale.

Il suo piano per sconfiggere la Big Mom insieme all’aiuto della ciurma di Cappello di Paglia non è andato esattamente come lo aveva immaginato, e Bege ha subito alcuni grossi inconvenienti da quando è iniziato il piano. Ha perso il suo posto nella Famiglia Charlotte, insieme alla sua nave, ma a differenza di Rufy e la sua ciurma, il suo equipaggio è praticamente intatto.

Ma la perdita di una nave è sicuramente grande, basta ricordare l’emozione di Rufy & co. quando hanno perso il Going Merry. Ora bisogna aspettare di vedere se ne è valsa la pena, visto che Big Mom alla fine mangia la torta nuziale sostitutiva.

sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 80 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute. La serie è ancora al primo posto nelle vendite di manga nel 2018, cosa che ha sorpreso i fan delle nuove entrate più importanti.

CORRELATI