back to top

Made in Abyss: il manga di Akihito Tsukushi

Inizio a leggere Made in Abyss attirata dalla copertina lucida dove gli straordinari e vividi disegni del mangaka Akihito Tsukushi invitano a scoprire un nuovo e misterioso mondo.

Le prime pagine non mi avevano affatto colpita, ma arrivata alla fine del volume mi sono dovuta ricredere: volevo passare subito alla lettura del successivo !

Made in Abyss (titolo originale メイドインアビス Meido in Abisu) è il seinen manga pubblicato in Italia dalla J-POP – Edizioni BD – a partire dal 14 Marzo. Il secondo volume è già disponibile, dal mese di Giugno, nelle fumetterie italiane.

La trama

Riko è una piccola abitante di Orth – città della voragine – ed ospite dell’orfanotrofio Belchero.

La città si affaccia sull’Abisso: un pozzo verticale di gigantesche dimensioni dall’origine sconosciuta e dai poteri misteriosi, popolato da pericolose creature e ricco di cimeli così strani che neanche la civiltà moderna sa spiegare. Solo i più temerari osano andare in esplorazione nelle profondità della voragine.

Questi avventurieri sono i cercatori e Riko è una di loro.

In compagnia di un amico più che umano di nome Reg inizierà l’avventura nelle profondità dell’Abisso !

Il genere seinen: cos’è ?

Il seinen è un manga dedicato a lettori adulti – over 18 –  con una rilevante caratterizzazione psicologica dei personaggi e una particolare complessità degli argomenti trattati solitamente unita a scene di violenza.

Ciò che caratterizza Made in Abyss è uno stile grafico con tratti infantili e graziosi, ma i protagonisti saranno davvero così teneri?

Un anime di successo

L’adattamento anime Made in Abyss dello studio Kinema Citrus è comparso in cima alle classifiche anime del 2017 vincendo il Crunchyroll’s Anime Awards  per la migliore serie animata e migliore colonna sonora.

I diritti sono stati acquistati da Dynit che ha trasmesso gli episodi in simulcast su VVVVID dove sono ancora disponibili per la visione in streaming.

Stai ancora leggendo ?

Corri a comprare Made in Abyss nella fumetteria più vicina oppure accedi a VVVVID e goditi subito l’anime, poi facci sapere se ti è piaciuto lasciando un commento !

 

 

 

CORRELATI