back to top

Nolan: il prossimo film potrebbe essere un thriller romantico?

Le ultime indiscrezioni non lasciano ben sperare

Ormai è passato circa un anno dall’ultima pellicola di Nolan, ma ancora il prossimo film di uno dei più amati registi contemporanei continua a rimanere un mistero.

Ultimamente qualche voce era iniziata a circolare negli ambienti di Hollywood e delle nuove indiscrezioni ci avevano dato qualche nuova informazione (ancora presunta) sul nuovo film di Nolan.

Nolan

Secondo quanto riportato pare che il nuovo progetto potesse essere un thriller con sfumature romantiche, una sorta di unione tra North by Northwest e Inception.

Ora però sembra che questa notizia, nonostante il concept fosse effettivamente intrigante per i fan, sia una bufala.

Ovviamente Nolan non ha certo bisogno di presentazioni. Dalla sua mente sono nati film come Memento e The Prestige, ma è con la trilogia del Cavaliere Oscuro che il regista è stato consacrato al grande pubblico.
Il premio Oscar è arrivato però solo con l’ultimo film, ovvero Dunkirk nel 2017.

Nonostante il concept interessante del nuovo progetto, sembra che l’indiscrezione fosse completamente priva di fondamento. North by Northwest è uno dei migliori film mai realizzati sia secondo l’opinione popolare sia per quanto detto dalla critica. Se ad un film del genere si aggiungesse la suspance e i colpi di scena che hanno reso Inception uno dei film più famosi degli ultimi tempi, si otterrebbe un prodotto potenzialmente perfetto.

Inception, North by West

C’è però da dire che Nolan non è certamente famoso per le sue pellicole romantiche e realizzare una fusione tra due film tecnicamente difficili non sempre è garanzia di riuscita (buono più buono non fa sempre buonissimo).

Pare quindi che non sappiamo ancora nulla sul nuovo film di Nolan. O meglio una cosa la sappiamo, la data di uscita: 17 Luglio 2020.

CORRELATI