back to top

Addio all’attore di Silente, Michael Gambon! E’ morto ad 82 anni

spot_img

Oggi ci lascia l’attore Sir Michael Gambon, che è morto serenamente in ospedale all’età di 82 anni. La notizia è stata ufficialmente annunciata attraverso un comunicato dalla sua famiglia.

“iamo devastati nell’annunciare la perdita di Sir Michael Gambon. Amato marito e padre, Michael è morto pacificamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale, a seguito di un attacco di polmonite. Michael aveva 82 anni. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento doloroso e vi ringraziamo per i vostri messaggi di sostegno e amore”.

Michael Gambon, celebre per le sue straordinarie interpretazioni teatrali e cinematografiche, ha ricevuto tre Olivier Awards, due Screen Actors Guild Awards e quattro BAFTA Awards durante una carriera luminosa. Tuttavia, per le generazioni più giovani, sarà sempre ricordato come l’indimenticabile Professor Albus Silente nella serie di Harry Potter.

Nel 1999, Gambon è stato insignito del titolo di cavaliere dalla regina Elisabetta II in riconoscimento dei suoi eccezionali contributi al mondo del teatro. Inoltre, è stato uno dei membri fondatori del Royal National Theatre, insieme al leggendario Laurence Olivier.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI