back to top

Agatha Darkhold Diaries: Rilasciato un teaser trailer in anteprima

Marvel Studios e Walt Disney Home Entertainment hanno rilasciato il primo teaser di Agatha: Darkhold Diaries. La serie, che nasce dagli eventi di WandaVision, riporterà Kathryn Hahn nei panni di Agatha Harkness, una cattiva dei fumetti che ha debuttato nei Fantastici Quattro ma che è diventata la controparte di Wanda in TV. L’interpretazione della Hahn del personaggio è stata così immediatamente e ampiamente apprezzata che è diventata il primo cattivo, oltre a Loki, a ottenere un proprio progetto nei Marvel Studios, senza dover prima incassare un miliardo di dollari. La serie è stata sviluppata quasi dalla fine di WandaVision ed è passata attraverso una serie di titoli e date di uscita.

In alcuni filmati del dietro le quinte del Blu-ray di WandaVision, Hahn e gli altri attori coinvolti in Darkhold Diaries parlano della serie, di come è nata e di quanto siano entusiasti di portare avanti la storia di Agatha nel Marvel Cinematic Universe.

“Sapevamo di avere tra le mani qualcosa di speciale, ma credo che siamo rimasti tutti sbalorditi dall’accoglienza”, dice Hahn nel promo. “La gente aveva voglia di qualcosa di nostalgico e di qualcosa che tutti potessero guardare e aspettare il venerdì sera”.

La sceneggiatrice Jac Schaeffer ha dichiarato di aver proposto diversi progetti, ma “tutti quelli che ho proposto includevano una trama su Agatha”, quindi a quel punto il capo della Marvel Kevin Feige le ha suggerito di provare a sviluppare una serie su Agatha. Naturalmente, l’ultima volta che abbiamo visto Agatha, era intrappolata “nel personaggio” di Agnes… ma con l’apparente “morte” di Wanda Maximoff, è difficile sapere quanto bene reggerà quell’incantesimo.

Mentre tutti attendono notizie su Agatha: Darkhold Diaries, le star dello show si sono mosse sul filo del rasoio tra il tentativo di dare indizi e quello di non avere problemi con i Marvel Studios. Aubrey Plaza è stata scritturata per la serie Agatha e ha dichiarato a THR che questo show è uno dei materiali Marvel più “elevati” di sempre. WandaVision è stato a dir poco un fenomeno quando ha debuttato. Per molti spettatori, sono anni che aspettano un vero e proprio seguito. (Alcuni di loro non hanno amato la caratterizzazione di Wanda in Doctor Strange nel Multiverso della Follia).

Agatha: Darkhold Diaries sarà trasmesso in anteprima su Disney+ nell’autunno del 2024.

CORRELATI