back to top

Ahsoka 1×03: l’episodio potrebbe aver sfatato le teorie sull’identità di Marrok

Ci sono state molte teorie sull'identità di Marrok, l'Inquisitore, ma l'episodio 3 di Ahsoka potrebbe averne sfatate molte.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Chi sia Marrok è una delle domande fondamentali di Ahsoka, ma lo show di Star Wars potrebbe aver già sfatato alcune grandi teorie sull’Inquisitore. Da quando è stato rivelato nei trailer di Ahsoka, ci sono state grandi domande e teorie sulla vera identità di Marrok. È inevitabile quando c’è un personaggio così misterioso e mascherato, e ancora di più quando brandisce una spada laser rossa e si configura come un cattivo chiave.

Le teorie su chi sia davvero Marrok spaziano da quelle strettamente legate alla narrazione dello show, come Ezra Bridger, a previsioni più azzardate come Galen Marek, alias Starkiller, dal videogioco Star Wars Legends The Force Unleashed. È chiaro che si tratterà di un filo conduttore di lunga durata, che forse prevede un grande finale verso la fine degli otto episodi di Ahsoka. Tuttavia, una nuova rivelazione sul cast di Ahsoka dall’episodio 3 potrebbe gettare acqua fredda su alcune speculazioni.

I crediti dell’episodio 3 di Ahsoka confermano che Paul Darnell è Marrok

Come nella première di due episodi, i titoli di testa di Ahsoka episodio 3 indicano Paul Darnell come interprete di Marrok, ma c’è una differenza fondamentale. Nell’episodio 2, Darnell è indicato come responsabile delle acrobazie di Marrok. Nell’episodio 3, Darnell è indicato come “Featuring”, apparendo più in alto nei titoli di coda insieme alle guest star, il che suggerisce che non solo si occupava delle acrobazie, ma anche della voce. Il ruolo di Marrok non è molto ampliato nell’episodio 3, la differenza maggiore è che parla, quindi è ragionevole pensare che Darnell stia facendo il doppio lavoro.

Se questo è il caso, allora potrebbe sfatare alcune delle teorie che circondano Marrok. L’idea che sia Starkiller ha acquisito maggiore attenzione grazie al fatto che Sam Witwer, l’attore che lo ha doppiato nei giochi, compare anche nei crediti di Ahsoka come doppiatore aggiuntivo (ruolo non confermato). Witwer è ancora una volta indicato per l’episodio 3 di Ahsoka, ma il modo in cui Darnell è accreditato suggerisce fortemente che Sam Witwer non stia doppiando Marrok. Per questo motivo, è meno probabile – anche se non impossibile – che Marrok sia Starkiller.

Chi è Paul Darnell, l’attore di Marrok di Ahsoka?

Paul Darnell non è un nome noto, ma ha senso per la persona che interpreta Marrok in Ahsoka, almeno finché il personaggio è tenuto sotto una maschera. Darnell è uno stuntman di incredibile esperienza e talento, con crediti che vanno da Jurassic World a Matrix Resurrections. In Star Wars, Darnell è stato la controfigura del Cobb Vanth di Timothy Olyphant nella seconda stagione di The Mandalorian e ha interpretato un assassino in The Book of Boba Fett.

Come le teorie su Marrok potrebbero ancora essere vere in Ahsoka

Naturalmente, il fatto che Darnell interpreti Marrok in Ahsoka non esclude al 100% tutte le teorie su di lui, anche se sembra confermare che Witwer non sia coinvolto nel personaggio e diminuisce le possibilità che si tratti di Starkiller. Poiché Marrok indossa una maschera, è possibile che un altro attore assuma il ruolo nel caso in cui questa venga rimossa. Allo stesso modo, la voce di Marrok è chiaramente modulata dall’elmo, il che significa che c’è una spiegazione anche per un cambiamento di voce.

Dato il livello di mistero e di speculazione intorno al personaggio, sarebbe sorprendente se Marrok si rivelasse un personaggio sconosciuto in questa fase, poiché sembra che Ahsoka stia preparando un grande colpo di scena. Si può sostenere che il fatto che Marrok sia “solo Marrok” sarebbe di per sé un forte colpo di scena, con Darnell che interpreta il personaggio fino in fondo, ma resta da vedere se Star Wars si impegnerà in questo senso. In ogni caso, nonostante i titoli di coda dell’episodio 3 di Ahsoka, le teorie su Marrok continueranno ancora per molto tempo.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR
spot_imgspot_img

CORRELATI