back to top

Ahsoka 1×06: ecco i Night Troopers. Chi sono? Perchè si chiamano così? Sono zombie?

L'episodio 6 di Ahsoka ha introdotto gli Stormtroopers Zombie nella storia di Star Wars? Ecco la nostra analisi.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Star Wars: Ahoska Episodio 6 ha promesso ai fan nuovi mondi di Star Wars, e questo potrebbe includere una nuova categorie di Stormtroopers. Alcuni ipotizzano che siano degli zombie. Analizziamo la cosa e cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. 

Attenzione! Seguono piccoli spoiler su Ahsoka 1×06! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio 6 di Ahsoka “Lontano, Lontano” ci ha infatti riportato al cospetto Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen), che è rimasto bloccato sul pianeta Peridea in una nuova galassia. Thrawn ha stretto una alleanza con le Grandi Madri, tra le più potenti streghe delle Sorelle della Notte , che si sono stabilite su Peridea essendo il loro antico pianeta natale. Sembra che sia stata la magia delle Grandi Madri a permettere a Thrawn di entrare in contatto con Morgan Elsbeth (Diana Lee Inosanto), ma sembra anche che gli abbia dato un altro vantaggio: una legione di soldati da comandare.

Star Wars introduce i Night Troopers

Come si può vedere nell’immagine in copertina, Thrawn ha il suo personale gruppo di Stormtroopers che lo serve con una fedeltà assoluta, è quasi un culto a bordo del suo Star Destroyer Chimera. I sottotitoli su Disney+ confermano che si chiamano “Night Troopers” e che le loro armature imperiali sono state riparate con le reliquie dell’antica società di Peridea. Ancora più indicativi sono i fili rossi intrecciati sulla loro armatura bianca, i colori delle Sorelle della Notte. Tra la combinazione di colori e il nome, è chiaro che questi soldati potrebbero essere potenziati dalla magia delle Sorelle della Notte, compreso il leader della compagnia, il capitano Enoch

Anche se non è mai stato confermato direttamente, durante la sua morte c’erano indizi che l’Inquisitore Marrok, fosse un guerriero resuscitato dalla magia dei Sorelle della Notte – poteri presenti nella serie animata Clone Wars e nella serie di videogiochi Star Wars Jedi Fallen Order. Ora, molti fan stanno ipotizzando che la “magia oscura” che Thrawn ha già usato (come afferma durante la scena finale dell’episodio) sia in realtà l’impresa di “resurrezione” che egli stesso cita come una somiglianza tra i Jedi e le Sorelle della Notte. 

Zombie in Star Wars? 

È ovvio che le forze di Thrawn devono avere una marcia in più, oltre a essere un battaglione imperiale altamente organizzato e ben guidato. Detto questo, mentre gli “zombie” sono già apparsi in Star Wars, l’idea che i Night Troopers siano i principali antagonisti nell’era della Nuova Repubblica di Star Wars in TV (The Mandaloriani, Ahsoka, The Book of Boba Fett), sarebbe un’esperienza di tutt’altro livello. Se Thrawn dispone di un esercito di soldati che può usare come carne da macello, non solo renderebbe il Grand’Ammiraglio una minaccia diversa da qualsiasi altra che abbiamo visto in Star Wars, ma renderebbe anche le sequenze di battaglia orribili in un modo in cui il franchise si immerge raramente. 

Quando Dave Filoni, showrunner di Ahsoka, dirigerà il suo film evento sulla Nuova Repubblica, una guerra cinematografica a grande budget tra gli eroi di Star Wars e i soldati non-morti potrebbe essere davvero selvaggia e incredibile da vedere. 

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

spot_imgspot_img

CORRELATI