back to top

Aldis Hodge di Black Adam rivela due personaggi della JSA che vorrebbe vedere nei film DC

Nel corso degli anni, c’è stato un numero sempre crescente di personaggi o di relazioni che i fan hanno desiderato vedere portate in vita nel multiverso DC live-action. Black Adam di questo mese esaudirà i desideri dei fan in un modo unico, portando all’ovile i membri della Justice Society of America, la prima squadra di supereroi della DC, insieme al Black Adam di Dwayne Johnson. Come i fan più accaniti sanno, la JSA vanta una storia prolifica e molte relazioni nei fumetti, e sembra che l’attore di Carter Hall / Hawkman, Aldis Hodge, voglia portare sullo schermo due personaggi chiave. Parlando con The Hollywood Reporter durante l’anteprima del red carpet di Black Adam, a Hodge è stato chiesto quale personaggio gli piacerebbe di più vedere portato all’ovile dopo Black Adam.

“Mister Terrific”, ha rivelato Hodge. “La sua backstory è incredibile. E anche Hawkgirl”.

Chi è Mister Terrific nei fumetti DC?


Il mantello di Mister Terrific è stato ricoperto più volte nei fumetti DC, prima da Terry Sloane, un moderno uomo del Rinascimento che usa le sue varie abilità per combattere il crimine e aiutare i giovani svantaggiati, unendosi poi alla JSA. A Terry è poi succeduto Michael Holt, un atleta olimpico e genio certificato che si è ispirato alla storia del suo predecessore e che brandisce dispositivi in miniatura soprannominati T-Spheres. Assunse il nome di Mister Terrific e si unì alla JSA, diventandone presto il presidente e sviluppando nel frattempo un rapporto con Hawkman. In seguito è diventato uno dei vertici di Checkmate e, più recentemente, ha formato una propria squadra simile ai Fantastici Quattro, chiamata I Terrificanti.

Una versione di Michael, chiamata Curtis, è stata interpretata da Echo Kellum nella serie Arrow di The CW. Entrambe le versioni di Mister Terrific sono apparse anche in diversi film e spettacoli d’animazione.

Chi è Hawkgirl nei fumetti DC?


Il mantello di Hawkgirl è in qualche modo ancora più complesso: il mantello è stato inizialmente ricoperto da Shiera Sanders Hall, moglie e anima gemella immortale di Carter. La coppia ha operato insieme per decenni, e il loro passato contorto è stato sovvertito più volte nella Silver Age dei fumetti e in seguito, portando alla creazione di una seconda Hawkgirl chiamata Shayera Hol. A entrambe è succeduta Kendra Saunders, una giovane donna latina discendente della famiglia di Shiera che sviluppa i poteri di Hawkman quando l’anima di Shiera entra letteralmente nel suo corpo. Da allora è diventata un membro costante della JSA, della Justice League e delle Birds of Prey.

È interessante notare che Hawkgirl doveva originariamente apparire nel roster della JSA in Black Adam, ma Johnson ha twittato nel 2020 che quei piani sono in qualche modo saltati, portando invece Maxine Hunkel / Cyclone (Quintessa Swindell) a unirsi all’ensemble.

CORRELATI