back to top

Allen Hughes dirigerà il biopic su Marvin Gaye, What’s Going On!

Warner Bros. proddurrà What’s Going On, un film biografico sull’iconico cantante soul Marvin GayeAllen Hughes dirigerà e produrrà con Dr. DreJimmy Iovine e Andrew Lazar.

Warner ha acquisito la sceneggiatura del poeta-commediografo Marcus Gardley (Il Colore Viola). I brani del cantante fanno parte dell’accordo, quindi ci saranno i diritti per utilizzare tutte le canzoni di Gaye. Questo finalmente porterà sullo schermo la sua storia, dopo che molti precedenti tentativi di diversi registi sono stati bloccati o non hanno ottenuto i diritti necessari.

Qui sotto le parole di Allen Hughes:

Questo è così personale per me. Quando ho realizzato il mio primo film, con mio fratello, siamo stati fortunati a inserire What’s Going On nel trailer di Menace 2 Society, ed è stato un punto di svolta nell’elevare il marketing di quel film. In ogni mio film, tranne il film in From Hell, c’era un po’ di Marvin Gaye, e mi sono sempre legato a lui. Quando ascolti, in una certa misura ti sembra di aver letto un romanzo. Una vita interiore così ricca in quella voce, celeste ma crivellata di dolore, agonia ed estasi allo stesso tempo

Secondo Deadline, Warner Bros. sosterrà il budget più grande di sempre per un film biografico sulla musica afroamericana. La Motown è a bordo del progetto, con la vedova del cantante, Jan Gaye, che è produttrice esecutiva insieme a Suzanne de PasseAllen Hughes e i produttori inizieranno immediatamente la ricerca dell’attore per interpretare Gaye. Il film ha il via libera per l’inizio della produzione il prossimo anno, per un’uscita cinematografica fissata intorno al 2023.

Ancora Allen Hughes:

Hai sentito parlare di tutti questi registi famosi che hanno cercato per 35 anni di consolidare questi diritti. Tutto è iniziato con Dre, che diceva: “Facciamolo insieme”, e poi sono arrivati ​​Jimmy, e Andrew Lazar, e abbiamo lavorato con la proprietà, con la Motown e altre cose che dovevano essere legate, e ce l’abbiamo fatta

L’intenzione non è quella di fare un biopic “canonico”, ma piuttosto di creare un’odissea musicale, un’esperienza teatrale intorno alla vita di uno dei più grandi cantanti e musicisti americani.

Gli inizi della carriera di Gaye hanno contribuito a plasmare i suoni della Motown degli anni ’60. È diventato il primo cantante nero a firmare un contratto discografico da un milione di dollari.

La lunga lista di successi include Ain’t That Peculiar, I Heard It Through the Grapevine, Ain’t No Mountain High Enough, Ain’t Nothing Like the Real Thing, You’re All I Need To Get By, Sexual Healing e molti altri ancora.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI