back to top

Anime Awards 2024 – Aperte le votazioni

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Crunchyroll, la famosa piattaforma streaming internazionale di anime, ha presentato nella giornata tutti i candidati agli Anime Awards 2024. La cerimonia, giunta all’ottava edizione, si svolgerà a Tokyo il 2 marzo, includerà creatori, musicisti e premia le migliori performance sia in streaming che al cinema. Dalla giornata di ieri tutti i fan potranno votare per tutte le categorie.

Crunchyroll svela oggi anche la prima lista di presentatori per la cerimonia dal vivo e per il pre-show degli Anime Awards, che torna per il secondo anno a Tokyo con un formato totalmente nuovo. Durante il pre-show, i presentatori e i conduttori di Crunchyroll riveleranno una serie di premi votati dal pubblico. Ecco la lista di presentatori per la cerimonia dal vivo degli Anime Awards e per il pre-show:

Megan Thee Stallion – Artista, filantropa e imprenditrice, premiata tre volte con il GRAMMY.

Guardare gli anime è una delle cose che preferisco fare! Adoro i cosplay dei miei personaggi preferiti, adoro la narrazione e mi piace trarre ispirazione dai diversi stili artistici degli anime! Sono davvero entusiasta dell’opportunità di partecipare e presentare un premio ai Crunchyroll Anime Awards di quest’anno. Non vedo l’ora di recarmi a Tokyo e di unirmi ai miei colleghi amanti degli anime per celebrare e onorare i migliori creatori e spettacoli di anime del mondo.

Iman Vellani – Attrice pluripremiata (MS. MARVEL e THE MARVELS)

Credo che l’aspetto più affascinante degli anime, per un nuovo fan, sia il flusso infinito di scelte: si è costretti ad essere avventurosi e a scoprire costantemente nuove narrazioni attraverso il genere, l’arte e i personaggi. È per questo che sono oltremodo entusiasta di celebrare i protagonisti di quest’anno ai Crunchyroll Anime Awards e, naturalmente, di aggiungerli tutti alla mia watchlist!

LiSA – Cantante giapponese autrice di numerose colonne sonore di successo di anime 

Considero gli anime una delle culture che meglio rappresentano il Giappone, sono quindi molto onorata di essere stata scelta come presentatrice. Oltre alle trame avvincenti, sono attratta dalle immagini e dalle rappresentazioni dei personaggi, che sono squisite e bellissime. Al di là del tempo e delle frontiere, gli anime ci permettono di entrare in contatto, di essere toccati, di emozionarci e di condividere le stesse emozioni con gli altri, indipendentemente dall’età e dai valori. Gli anime hanno lo stesso potenziale e la stessa attrattiva che provo per la musica. Spero che il meraviglioso anime giapponese continui a portare gioia a molti fan in tutto il mondo.

Roland – Presentatore TV, imprenditore e proprietario di club giapponese.

Ho lavorato nel settore dell’intrattenimento notturno in Giappone e, dopo un lungo periodo di gavetta, sono diventato proprietario di diverse aziende. Durante il percorso che mi ha portato al punto in cui mi trovo ora, ogni volta che ho incontrato un muro o mi sono sentito solo, l’anime è stato l’unica cosa che mi ha aiutato a superare tutto questo. In qualità di presentatore degli Anime Awards di Crunchyroll, il più grande servizio di streaming di anime al mondo, sarei felice che gli anime possano aiutare a superare le difficoltà come è successo a me.

Aquaria – Modella americana, drag queen e DJ internazionale che ha incoronato il vincitore di RuPaul’s Drag Race Stagione 10. Una figura autorevole per tutta la comunità LGBTQIA+ da sempre appassionata di anime. 

Non potrei essere più entusiasta di partecipare al Crunchyroll Anime Awards Pre-Show! Quando creo i look per il mio personaggio drag, mi ispiro spesso alle donne di potere e agli altri personaggi dallo stile eccentrico delle mie serie preferite. Da bambina, ricordo di essermi relazionata e di essermi vista in questi personaggi codificati come queer. Ci sono così tanti casi nelle mie serie preferite in cui i protagonisti e i cattivi sfidavano il genere attraverso i loro travestimenti e le loro azioni, e da adulta è emozionante fare questo collegamento tra gli interessi dell’infanzia e la mia attuale professione.

Che Lingo – Rapper inglese e artista che mixa diversi generi musicali. 

Sono entusiasta di far parte dei Crunchyroll Anime Awards 2024. L’anime è un media che mi ha colpito dal punto di vista visivo a quello audio. Sono cresciuto in una cultura che ha avuto un impatto con storie e mondi che possono ispirare molto e lo ha fatto per decenni. Significa molto che il mio lavoro negli anime e con Crunchyroll sia riconosciuto e apprezzato al punto da permettermi di tornare a dare il mio contributo. Gli anime mi hanno mostrato che la libertà esiste in luoghi che non avresti mai pensato fossero possibili, facendomi sperimentare le tante sfaccettature dell’amicizia, anche se in modo romanzato, ma la scrittura colpisce spesso nel segno e questo mi ha accompagnato nel mio percorso di crescita.

Lena Lemon – Content creator specializzata in anime, cosplay e gaming.

Essendo cresciuta immersa nel mondo degli anime, assistere alla crescita e all’evoluzione della comunità degli anime è stato davvero entusiasmante. Da quei primi giorni da bambina che guardava Chibi Maruko-Chan e Anpanman, a dove mi trovo oggi – potendo trasformare la mia genuina passione in un mezzo di sostentamento attraverso la creazione di contenuti per voi ragazzi – è stato un viaggio incredibile. Come uno dei vostri co-conduttori per il pre-show dei Crunchyroll Anime Awards 2024, sono entusiasta di celebrare con voi tutti gli eccezionali anime usciti quest’anno!

Yaeji  – Artista, produttore, vocalist e DJ, le cui performance introspettive e uniche lo hanno reso un’icona globale.

Gli anime mi hanno salvato nei momenti più solitari della mia infanzia. Mi hanno ispirato quando la realtà della società occidentale ottundeva la mia immaginazione. Mi hanno tenuto compagnia in ogni momento di transizione della mia vita. Sono entusiasta di partecipare agli Anime Awards perché gli anime hanno toccato ogni parte della mia vita! Sono cresciuta tra gli Stati Uniti, la Corea e il Giappone, quindi il mio rapporto con gli anime è in un certo senso multiforme. Ho visto lo stesso spettacolo doppiato in lingue diverse e essere censurato in vari modi. Ho rivisto gli stessi anime decenni dopo per capirli sotto una luce diversa. Credo che, poiché l’anime è stato una costante della mia vita (ma sono cambiato molto come persona), sia stato una misura per capire meglio me stesso. Da adulta, guardando le serie, mi sono anche resa conto che molti di questi show hanno messaggi e temi di forte ispirazione, rivoluzionari e queer. Quando ero piccola, gli anime godevano di una cattiva reputazione (erano un motivo di bullismo, la mia famiglia non era entusiasta del fatto che guardassi anime invece di fare i compiti) e a volte è sconcertante vedere la popolarità degli anime come genere, ma nel complesso mi rende felice che più persone condividano la mia stessa passione per quest’arte.

Ylona Garcia – Cantante nata nelle Filippine e cresciuta in Australia. 

Gli anime fanno parte della mia vita da quando sono nata. Io e la mia famiglia amiamo guardare i film dello Studio Ghibli, Dragon Ball GT, Dragon Ball Z, Naruto e Naruto Shippuden. Quando stavo attraversando un periodo molto buio della mia vita, guardare gli anime non solo mi aiutava a sentirmi meglio, ma mi faceva venire voglia di migliorare. Mi ha insegnato tante lezioni e mi ha dato tante ispirazioni. Gli anime sono una delle tante cose per cui sono grata perché mi hanno letteralmente salvato la vita. Una delle mie citazioni preferite del mio anime preferito di tutti i tempi è “Io non mi arrendo mai e non mi rimangio la parola data. Questo è il mio credo ninja!” – Naruto. Se non fosse per parole come questa che si ripetono costantemente nella mia testa, oggi non sarei qui. Ed è per questo che sono grata di poter celebrare gli anime con tutti voi agli Anime Awards!

Le dichiarazioni del presidente

Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation, tornerà ancora una volta a pronunciare il discorso di apertura alla cerimonia dal vivo degli Anime Awards che sarà presentata dall’attrice e doppiatrice Sally Amaki e dall’intrattenitore Jon Kabira.

“Con più di 30 studios di anime, 5 piattaforme streaming, 50 serie e film, e oltre 50 doppiatori, i candidati agli Anime Awards di Crunchyroll rappresentano il principale gruppo di creativi provenienti da tutto il mondo, che alimentano l’amore globale per gli anime,” ha detto Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “Siamo orgogliosi di presentare le nomination di quest’anno e non vediamo l’ora che inizi lo spettacolo in cui noi, insieme al nostro incredibile gruppo di presentatori, celebriamo la capacità degli anime di affascinare fan in tutto il mondo.”

La celebrazione

Per celebrare le nomination agli Anime Awards di quest’anno, una selezione delle serie candidate in streaming su Crunchyroll sarà disponibile nella sezione AVOD a partire da oggi. I fan interessati a conoscere gli anime premiati hanno tempo fino al 2 marzo per vedere in streaming i titoli gratuitamente, intervallati dalla pubblicità. Le serie nominate agli Anime Awards saranno disponibili per la visione AVOD in tutto il mondo, in attesa della disponibilità a livello locale.

La votazione per gli Anime Awards è aperta da oggi fino al 28 gennaio alle ore 9:00 am CET e si incoraggiano i fan a votare ogni giorno, grazie ad un solo clic, per sostenere i loro artisti preferiti. I risultati saranno annunciati alla cerimonia dal vivo degli Anime Awards 2024, sabato 2 marzo e attraverso una diretta streaming per i fan di tutto il mondo. Sony Music Solutions, Inc., una sussidiaria di Sony Music Entertainment (Japan) Inc., supporterà Crunchyroll nella serata degli Anime Awards.

Tutte le nomination

Anime dell’anno

  • BOCCHI THE ROCK!
  • Chainsaw Man 
  • Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • Jujutsu Kaisen S2
  • 【OSHI NO KO】
  • Vinland Saga S2 

Serie in Prosecuzione

  • Attack on Titan (Attack on Titan Stagione finale Special 1)
  • Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • Jujutsu Kaisen (Jujutsu Kaisen S2) 
  • One Piece 
  • Spy X Family (Spy X Family S1 Cour 2)
  • Vinland Saga (Vinland Saga S2) 

Nuova Serie

  • BOCCHI THE ROCK! 
  • Chainsaw Man 
  • Heavenly Delusion 
  • Hell’s Paradise 
  • 【OSHI NO KO】
  • Zom 100: Bucket List of the Dead 

Film 

  • Black Clover: la spada dell’Imperatore magico
  • Blue Giant 
  • Kaguya-sama: Love Is War -The First Kiss That Never Ends-
  • Psycho-Pass: Providence
  • Suzume
  • The First Slam Dunk

Anime Originale 

  • Akiba Maid War
  • Birdie Wing -Golf Girls’ Story- S2
  • Buddy Daddies
  • Do It Yourself!!
  • Mobile Suit Gundam the Witch From Mercury
  • The Marginal Service

Animazioni 

  • Attack on Titan Final Season Special 1
  • Chainsaw Man
  • Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • Jujutsu Kaisen S2
  • Mob Psycho 100 III
  • Trigun Stampede

Character Design 

  • Chainsaw Man
  • Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • Hell’s Paradise
  • Jujutsu Kaisen S2
  • 【OSHI NO KO】
  • Trigun Stampede

Regista

  • Yuichiro Hayashi – Attack on Titan Stagione Finale Special 1
  • Keiichiro Saito – BOCCHI THE ROCK!
  • Ryu Nakayama – Chainsaw Man
  • Hirotaka Mori – Heavenly Delusion
  • Shota Goshozono – Jujutsu Kaisen S2
  • Daisuke Hiramaki – 【OSHI NO KO】

Fotografia

  • Attack on Titan Stagione Finale Special 1
  • Chainsaw Man
  • Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • Heavenly Delusion
  • Jujutsu Kaisen S2
  • Vinland Saga S2

Direzione Artistica

  • Chainsaw Man
  • Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • Hell’s Paradise
  • Jujutsu Kaisen S2
  • 【OSHI NO KO】
  • Zom 100: Bucket List of the Dead

Serie Romantica

  • Horimiya: The Missing Pieces
  • Insomniacs after school
  • My Happy Marriage
  • My Love Story with Yamada-kun at Lv999
  • Skip and Loafer
  • Tomo-chan Is a Girl!

Commedia

  • BOCCHI THE ROCK!
  • Buddy Daddies
  • Mashle: Magic and Muscles
  • Spy X Family S1 Cour 2
  • Uruseiyatsura
  • Zom 100: Bucket List of the Dead

Azione 

  • Attack on Titan Stagione Finale Special 1
  • Bleach: Thousand-Year Blood War – The Separation
  • Chainsaw Man
  • Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • Jujutsu Kaisen S2
  • One Piece

Fantasy 

  • Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • Hell’s Paradise
  • Mashle: Magic and Muscles
  • Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation S2
  • Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage
  • The Ancient Magus’ Bride S2

Drammatico

  • Attack on Titan Stagione Finale Special 1
  • Heavenly Delusion
  • My Happy Marriage
  • 【OSHI NO KO】
  • To Your Eternity S2
  • Vinland Saga S2

Slice of Life

  • BOCCHI THE ROCK!
  • Do It Yourself!!
  • Horimiya: The Missing Pieces
  • Insomniacs after school
  • My Love Story with Yamada-kun at Lv999
  • Skip and Loafer

Protagonista 

  • Bocchi (Hitori Goto) – BOCCHI THE ROCK!
  • Denji – Chainsaw Man
  • Eren Jaeger – Attack on Titan Stagione FinaleSpecial 1
  • Mob (Shigeo Kageyama) – Mob Psycho 100 III
  • Monkey D. Luffy – ONE PIECE
  • Thorfinn – Vinland Saga S2

Personaggio Secondario

  • Arataka Reigen – Mob Psycho 100 III
  • Hange Zoe – Attack on Titan Stagione Finale Special 1
  • Kana Arima – 【OSHI NO KO】
  • Power – Chainsaw Man
  • Satoru Gojo – Jujutsu Kaisen S2
  • Suguru Geto – Jujutsu Kaisen S2

Personaggio “Da proteggere ad ogni costo”

  • Anya Forger – Spy X Family S1 Cour  2
  • Hitori Gotoh (Bocchi) – BOCCHI THE ROCK!
  • Bojji – Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage
  • Miri Unasaka – Buddy Daddies
  • Pochita – Chainsaw Man
  • Suletta Mercury – Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury

Canzone in un Anime 

  • Idol – YOASOBI – 【OSHI NO KO】
  • KICK BACK – Kenshi Yonezu – Chainsaw Man
  • Seisyun Complex – Kessoku Band – BOCCHI THE ROCK!
  • Suzume – RADWIMPS feat. toaka – Suzume
  • Where Our Blue Is –– Tatsuya Kitani – Jujutsu Kaisen S2
  • WORK – Ringo Sheena and millennium parade – Hell’s Paradise

Colonna Sonora

  • Attack on Titan Stagione Finale Special 1
  • BOCCHI THE ROCK!
  • Chainsaw Man
  • Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • 【OSHI NO KO】
  • Suzume

Opening

  • Idol – Yoasobi– 【OSHI NO KO】
  • innocent arrogance – BiSH – Heavenly Delusion
  • Kick Back – Kenshi Yonezu – Chainsaw Man
  • Song of the Dead – Kana-Boon – Zom 100: Bucket List of the Dead
  • Where Our Blue Is –– Tatsuya Kitani – Jujutsu Kaisen S2
  • WORK  – Ringo Sheena and millennium parade – Hell’s Paradise

Ending  

  • Akari – Soshi Sakiyama – Jujutsu Kaisen S2
  • Happiness of the Dead – Shiyui – Zom 100: Bucket List of the Dead
  • Hawatari Nioku Centi (2-hundred-million-centimeter-long blades) – MAaximum The Hormone – Chainsaw Man
  • Koi Kogare – Milet × Man With a Mission – Demon Slayer – Il Villaggio dei Forgiatori di Katana
  • Mephisto – QUEEN BEE – 【OSHI NO KO】
  • color – yama – SPY x FAMILY S1 Stagione 2

Doppiatore (Giapponese)

  • Atsumi Tanezaki (Anya Forger) – Spy X Family S1 Cour 2
  • Kikunosuke Toya (Denji) – Chainsaw Man
  • Mayumi Tanaka (Monkey D. Luffy) – One Piece
  • Yoshino Aoyama (Bocchi) – BOCCHI THE ROCK!
  • Yuki Kaji (Eren Jaeger) – Attack on Titan Stagione Finale Special 1
  • Yuuichi Nakamura (Satoru Gojo) – Jujutsu Kaisen S2

Doppiatore (Italiano) 

  • Alessio De Filippis (Kirito) – Sword Art Online the Movie -Progressive- Scherzo of Deep Night
  • Benedetta Ponticelli (Makima) – Chainsaw Man
  • Diego Baldoin (Takenori Akagi) – The First Slam Dunk
  • Federica Simonelli (UTA) – One Piece Film Red
  • Max Di Benedetto (Scatolotto) – Reborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon
  • Mosè Singh (Denji) – Chainsaw Man

DA NON PERDERE
LEGGI ANCHE:

Magic the gathering esalta la collaborazione con Cowboy Bebop con opening ricreata

Magic the Gathering ha lanciato una collaborazione speciale con...

Megaton Musashi – Arriva la serie animata

Megaton Musashi è una nuova serie mecha adattata dal...

The Witch and the Beast – I misteri della risonanza magica

Dopo aver recensito i primi episodi di The Witch...

Spy X Family Code: White – Recensione

Il grande successo di Spy X Family continua. Dopo...

Blue Lock Il film – Episodio Nagi rivela il nuovo trailer

https://youtu.be/fMZxgHACF-8 Blue Lock il film: Episodio Nagi sarà il primo...

Sengoku Youko – La recensione

Sengoku Youko è una serie manga scritta e illustrata...
spot_imgspot_img
LEGGI ANCHE:

Magic the gathering esalta la collaborazione con Cowboy Bebop con opening ricreata

Magic the Gathering ha lanciato una collaborazione speciale con...

Megaton Musashi – Arriva la serie animata

Megaton Musashi è una nuova serie mecha adattata dal...

The Witch and the Beast – I misteri della risonanza magica

Dopo aver recensito i primi episodi di The Witch...

Spy X Family Code: White – Recensione

Il grande successo di Spy X Family continua. Dopo...

Blue Lock Il film – Episodio Nagi rivela il nuovo trailer

https://youtu.be/fMZxgHACF-8 Blue Lock il film: Episodio Nagi sarà il primo...

Sengoku Youko – La recensione

Sengoku Youko è una serie manga scritta e illustrata...
Correlati

Haikyu!! The Dumpster Battle arriverà in Italia

Crunchyroll, la casa degli anime di tutto il mondo,...

Shangri-La Frontier – Come portare una boss fight in un anime

Nel mondo degli anime d’azione, specialmente quelli dedicati al...

Mashle: Magic and Muscles stagione 2 – Recensione (con spoiler)

Anche la seconda stagione di Mashle: Magic and Muscles...

A Sign of Affection – Il nostro mondo

Dopo aver recensito i primi episodi di A Sign...