back to top

Ant-Man 3: lo sceneggiatore difende il finale controverso del film

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Ormai è noto che Ant-Man and the Wasp: Quantumania non è il film più amato di tutto il Marvel Cinematic Universe. Il film di Peyton Reed è ora solo il secondo del franchise a ottenere un rating “Rotten” su Rotten Tomatoes, e il suo incasso sembra aver subito il peggior calo del franchise tra il primo e il secondo fine settimana. Come se non bastasse, il film si conclude in un modo tale che è stato un punto dolente nella maggior parte dei dibattiti, anche se lo scrittore di Quantumania Jeff Loveness continua a sostenerlo.

“Adoro il finale che abbiamo scelto”, ha dichiarato lo sceneggiatore in una recente intervista a Fandom. “Capisco cosa dice la gente, ma credo che se si blocca di nuovo Ant-Man nel Regno Quantico, è esattamente quello che è successo alla fine del secondo film, e il modo per uscirne è esattamente quello che succede in Endgame”.

Nel finale, Scott Lang (Paul Rudd) e la sua famiglia riescono a uccidere Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), prima di fuggire dal Regno Quantico verso la nostra realtà. Il film si conclude poi con una scena mid-credits che mostra il resto delle varianti di Kang, come Immortus e Rama-Tut, in tutto il multiverso che si riuniscono e si accordano per vendicare la morte di Prime Kang.

“Personalmente, per i nostri eroi, mi piace l’idea che all’inizio del film Scott sia letteralmente un libro aperto. Ha raccontato la sua storia al mondo attraverso il suo libro. E sono gli altri membri della famiglia che gli nascondono dei segreti”, ha aggiunto Reed.

E ha proseguito. “Janet ha dei segreti sul Regno Quantico e su come era la sua vita laggiù. Hope e Hank stanno nascondendo a Scott quello che hanno fatto con Cassie nel seminterrato. Cassie ha dei segreti con suo padre. Quindi tutti hanno dei segreti con Scott e alla fine del film i segreti di tutti vengono a galla. Solo che ora Scott ha un segreto. Ed è un dubbio personale sul fatto che abbia davvero sconfitto Kang. Mi sembrava una struttura interessante”.

spot_imgspot_img

CORRELATI