back to top

Ant-Man 3: Quasar potrebbe debuttare nel MCU in Quantumania?

Come per la maggior parte dei progetti dei Marvel Studios, anche per Ant-Man and the Wasp: Quantumania hanno iniziato a circolare sui social media. Una di queste voci suggerisce che William Jackson Harper interpreterà un misterioso personaggio chiamato “Quaz” nel threequel, un ribelle telepatico che combatte contro il regime del Regno Quantico di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors). Nel tentativo di collegare punti che possono o meno esistere, poniamo una semplice domanda: “Quaz” potrebbe essere semplicemente un nome abbreviato di Quasar?

Sappiamo che William Jackson Harper è presente nel film grazie al materiale di marketing rilasciato dai cinema, poiché il nome dell’attore è incluso nei titoli di coda del film. Conosciuto da tempo per il suo ruolo in The Good Place, Harper è diventato negli ultimi mesi uno dei favoriti per il ruolo di Reed Richards nel franchise dei Fantastici Quattro della Marvel. Data la sua crescente popolarità, si potrebbe pensare che l’attore sia destinato a svolgere un ruolo molto più ampio nel Marvel Cinematic Universe, al di là di un personaggio di supporto una tantum… quindi perché non Quasar?

Chi è Quasar?
Come la maggior parte dei mantelli dei supereroi Marvel, Quasar è stato indossato da diversi personaggi nel corso degli anni. La persona più importante che porta questo nome, tuttavia, è Wendell Vaughn, il personaggio che ha dato origine al costume. Vaughn è un essere fatto di pura energia quantica, un ovvio collegamento con il Regno Quantico e, di conseguenza, con gli eventi di Quantumania.

Inoltre, Quasar è il detentore delle Bande Quantiche, beni che permettono di evocare l’energia della Zona Quantica – ehm, del Regno – e di usarla a proprio vantaggio.

Quasar arriverà nel MCU?
Se Quasar arriverà nel MCU è la domanda da un milione di dollari. Se Harper ha dato origine al personaggio in Quantumania, è probabile che lo ripresenti pochi mesi dopo in Guardiani della Galassia Vol. 3. Dopotutto, si è speculato molto sul fatto che un gruppo come gli Annientatori finirà per prendere il posto dei Guardiani, dato che il trequel è stato etichettato come l’ultimo progetto con quell’iterazione del tempo.

Senza dimenticare il misterioso tweet che James Gunn ha inviato nel 2017 durante la stesura della sceneggiatura di Vol. 3, condividendo l’immagine di una VHS riprodotta con un adesivo del marchio Quasar.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è attualmente previsto per il 17 febbraio 2023, mentre Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI