back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumania: c’è un richiamo a Captain America: Civil War

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il terzo film della trilogia di Ant-Man ed è il quinto film del MCU con Paul Rudd nei panni di Scott Lang/Ant-Man.

Oltre ai suoi film standalone, Rudd è apparso anche in Captain America: Civil War e Avengers: Endgame. Nel nuovo film, combatte al fianco della figlia Cassie Lang, ora interpretata da Kathryn Newton. Nel nuovo film, Cassie prende spunto dal libro del padre e si procura una tuta personale. A un certo punto, diventa gigantesca proprio come fa suo padre più volte nel corso dei film. Il momento di Quantumania include anche un divertente cenno alla prima apparizione di Scott sullo schermo come Giant-Man.

In Civil War, Scott annuncia di essere diventato grande solo in laboratorio e di aver perso i sensi. Ci riprova nella sua battaglia al fianco di Cap (Chris Evans) e se la cava abbastanza bene, finché la squadra di Iron Man (Robert Downey Jr.) non lo abbatte utilizzando un trucco imparato da L’impero colpisce ancora. Quando Scott torna alla sua forma normale, chiede: “Qualcuno ha delle fette d’arancia?”. In Quantumania, quando Cassie torna alle sue dimensioni abituali, rivela di avere voglia di lime, e lei e Scott legano sulla loro sete di agrumi.

Cosa ha detto Paul Rudd su Captain America: Civil War?


“Quando ho lavorato con te in Civil War, per la prima scena in cui eravamo in macchina parcheggiata”, ha detto Rudd a Variety nel 2020. Evans ha aggiunto: “È stato il primo giorno in cui ti ho incontrato”. Rudd ha risposto: “Sì. C’era una sorta di nervosismo nei confronti di Scott Lang, e io mi sono immedesimato in questo perché era parte di quello che provavo. Mi guardavo intorno e pensavo: ‘Wow, c’è Chris Evans e c’è Sebastian Stan, e wow, e ci sono gli abiti’. Vi ricordate che c’era una specie di spogliatoio improvvisato? Ci stavamo cambiando tutti e ho visto le tute sugli scaffali. Sembrava di essere nello spogliatoio di una squadra di football vincitrice del Super Bowl”.

La Cassie Lang di Kathryn Newton si unirà ai Giovani Vendicatori?


La Fase Quattro ha dedicato molto tempo all’introduzione di nuovi personaggi, tra cui molti che potrebbero entrare a far parte dei Giovani Vendicatori. Kate Bishop, Eli Bradley, America Chavez, Kid Loki, Billy e Tommy Maximoff e Cassie Lang sono solo alcuni dei personaggi che potrebbero far parte dell’amata squadra dei fumetti. Quando al Late Night with Seth Myers è stato chiesto se il pubblico avrebbe potuto vedere la Lang e le sue abilità di cambiamento di dimensioni in un futuro film dei Giovani Vendicatori, Newton ha rivelato: “Non lo so, voglio dire, tipo, cosa? La cosa bella è che fare questo film è stato il progetto più bello della mia vita e anche se avrò la fortuna di fare un altro film della Marvel, niente potrà mai eguagliare il lavoro quotidiano con Paul Rudd. Mai. Non lo so”.

spot_imgspot_img

CORRELATI