back to top

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha appena fatto un’allusione a Sentry?

Negli ultimi mesi, Sentry della Marvel è stato al centro dell’attenzione di molti, dato che le voci sul debutto del personaggio in live-action hanno continuato a circolare.

Oltre alle voci già esistenti, una battuta in Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha fatto pensare ad alcuni fan che il Guardiano d’Oro del Bene farà presto la sua comparsa nel Marvel Cinematic Universe. Naturalmente, dobbiamo porci la domanda: la Sentinella sta per arrivare nel MCU?

A un certo punto del film, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) nomina sia il Vuoto che la Sub-Atomica. I fan di Sentry riconosceranno subito il primo come un potenziale cenno al personaggio, dato che la sua arcinemesi ha lo stesso nome. Nel materiale di partenza, The Void è un’entità che si è legata a Sentry, fungendo in un certo senso da Reverse Flash dell’eroe. Data la natura nebulosa del personaggio, è assolutamente possibile che possa essere sia un luogo che un personaggio dell’universo live-action.

Per quanto possa valere, questa non è la prima volta che il Vuoto viene menzionato nel MCU. Anche in Ant-Man and the Wasp, Hank Pym si ferma momentaneamente in un regno noto come Vuoto Quantico prima di perforare il velo ed entrare per la prima volta nel Regno Quantico. In ogni caso, le voci attuali, anche se del tutto prive di fondamento, indicano che il personaggio potrebbe debuttare in Thunderbolts.

Di cosa parla Thunderbolts?


Sebbene la star di Thunderbolts, David Harbour, non conosca i dettagli esatti del film Marvel, all’inizio di questo mese l’ex allievo di Stranger Things ha dichiarato a ComicBook.com di conoscere la storia generale, rivelando che i momenti finali del film dovrebbero cambiare per sempre il MCU.

“Non ho letto una sceneggiatura, ma mi è stato detto l’arco della storia e come va avanti la storia”, ha detto Harbour. “È molto bello. È davvero unico. Ha anche tutta questa azione e commedia, da quello che mi è stato descritto, e poi c’è un lancio di bombe che aggiungiamo all’universo, che sarà molto eccitante per il film alla fine di questa particolare fase che stiamo concludendo”.

CORRELATI