back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumania: il box office batte il record del franchise, raggiungendo i 120 milioni di dollari in 4 giorni

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha avuto un’apertura al botteghino ancora più grande di quanto riportato in precedenza.

Il terzo film di Ant-Man dei Marvel Studios ha avuto la più grande apertura per la trilogia, guadagnando 105 milioni di dollari nei primi tre giorni, di cui 46 milioni nel giorno di apertura. Si tratta di un aumento di oltre il 30% rispetto al suo predecessore, Ant-Man and the Wasp del 2018. Nei quattro giorni di festa del President’s Day, il totale del film potrebbe salire a 120 milioni di dollari, con alcune proiezioni che suggeriscono che il totale potrebbe salire ancora di più. Le prime proiezioni al botteghino suggerivano che il film avrebbe beneficiato dell’entusiasmo suscitato dal debutto del cattivo della Saga del Multiverso del Marvel Cinematic Universe, Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors, e questo sembra essersi dimostrato vero.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sta avendo successo al botteghino nonostante sia il secondo film dei Marvel Studios a ottenere un punteggio marcio sul sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes, dove il consenso della critica recita: “Ant-Man and the Wasp: Quantumania manca per lo più della scintilla di divertimento che ha elevato le avventure precedenti, ma il Kang di Jonathan Majors è un cattivo emozionante pronto a modificare il corso del MCU”. Tuttavia, il punteggio del pubblico è quasi il doppio di quello della critica, e Jenna Anderson di ComicBook.com ha assegnato al film un 4 su 5 nella sua recensione. Scrive:

“Sulla carta, molto di Ant-Man and the Wasp: Quantumania non dovrebbe e non potrebbe funzionare, ma funziona abbastanza da rendere la visione di questo film un’esperienza utile. Anche con gli occasionali difetti narrativi e i passi falsi estetici, il film si svolge in modo non dissimile dalla lettura febbrile di un fumetto dimenticato dell’Età del Bronzo, con l’impazienza di sperimentare qualsiasi briciola di storia o visuale impossibile possa essere in serbo. Grazie a molteplici interpretazioni di spicco, a un amore evidente per gli angoli più strani della fantascienza e a un conflitto che avrà sicuramente importanza negli anni a venire, Quantumania diventa il capitolo più bizzarro e più appassionato dell’essenziale narrazione del MCU”.

Avatar: La via dell’acqua rimane al secondo posto nel suo 10° fine settimana, e anche il recente Titanic rientra nella top 10. Questi film, insieme a Quantumania, si sono posizionati al secondo posto. Questi film, insieme a Quantumania, hanno spinto la Disney a superare il miliardo di dollari al botteghino mondiale nel 2023 a sei settimane dall’inizio dell’anno.

CORRELATI