back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumania: la colonna sonora potrebbe contenere spoiler!

Non capita spesso che un film venga rovinato dalla sua colonna sonora. Nel 1999, la tracklist di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma rivelò un enorme spoiler due settimane prima che l’attesissimo prequel arrivasse nelle sale: i titoli delle tracce “Qui-Gon’s Noble End” e “Qui-Gon’s Funeral” rivelavano la morte del Maestro Jedi di Liam Neeson. Con alcune recensioni di Quantumania che paragonano il trequel di Ant-Man a “Marvel’s Star Wars”, sembra che questo significhi anche una colonna sonora spoilerosa.

Anche se il brano non è così grave come “Qui-Gon’s Noble End” o “Qui-Gon’s Funeral”, ecco l’avviso di spoiler. Il titolo del brano potrebbe rivelare un punto della trama di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che arriverà nelle sale americane solo il 17 febbraio.

La colonna sonora di Quantumania del compositore Christophe Beck è disponibile per l’ascolto in streaming su Spotify o per l’acquisto su Amazon, e i titoli sono vaghi (“Quantum Nexus”), un riff sulla cultura pop (“Fifty Shades of Kang”), o decisamente scherzosi (“He’s Kang, He Saw, He Conquered”). Ma è la traccia numero 18 che potrebbe essere uno spoiler…

Il brano si intitola “Threnody for a Reformed Dick”. Una trenodia è definita come un canto di lamento per i morti, il che suggerisce che non tutti sopravvivono a Quantumania.

Naturalmente, ci si deve aspettare un numero di morti nel film che introduce il grande cattivo della Saga del Multiverso del MCU: il signore del tempo Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), che ha giurato vendetta su chiunque lo abbia bandito nel Regno Quantico con la minaccia di bruciarlo dal tempo stesso.

Ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Quantumania invia l’Ant-Fam l, Scott Lang (Paul Rudd) e la figlia Cassie (Kathryn Newton), la sua compagna supereroina Hope (Evangeline Lilly) e i suoi genitori Janet (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas) l, nel Regno Quantico. Nella dimensione dominata da Kang, incontreranno i suoi abitanti, tra cui Veb (David Dastmalchian), Quaz (William Jackson Harper), Jentorra (Katy O’Brian), Krylar (Bill Murray) e M.O.D.O.K. (Corey Stoll).

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà nelle sale dal 17 febbraio.

CORRELATI