back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumenia: Jonathan Majors non voleva interpretare un cattivo ma un supercattivo

In attesa di vedere il suo Kang il Conquistatore sul grande schermo, la star di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Jonathan Majors, ha detto che voleva assicurarsi che un piccolo dettaglio fosse enfatizzato con il suo cattivo del Marvel Cinematic Universe: che fosse dotato di un prefisso “super”.

Major ha parlato del suo ruolo di Kang durante un’intervista con Entertainment Weekly, rivelando di aver voluto interpretare un supercattivo nel film in uscita piuttosto che un cattivo ordinario. L’attore di Creed III ha fatto riferimento alla tragedia di Shakespeare Otello quando ha parlato del suo personaggio e dell’interesse che aveva nell’interpretare un antagonista così potente. “La prima cosa che mi è stata proposta è stata: è un cattivo, e io ho pensato: ‘Hmm'”, ha detto. “E poi mi hanno detto: “È un supercattivo”, e io ho pensato: “Mi piace”. Ma perché mi piaceva? Per via dei testi classici. Voglio dire, voglio interpretare Otello, ma in Otello devi sempre stare attento a Iago, perché Iago è il personaggio più complesso. C’è ben poco che non faccia”.

Majors ha annunciato il suo ruolo di Kang il Conquistatore sin dal suo ingresso nel MCU, apparendo per la prima volta come variante multiversale di Kang, Colui che resta, nella serie TV Disney+ Loki. Introdotto nel finale della prima stagione dello show, Colui che resta si trova faccia a faccia con Loki e Sylvie dopo essere stato presentato come l’essere onnisciente che assicura che nessuna linea temporale si dirami dalla sua Sacra Linea Temporale.

Colui che resta diventa Kang il Conquistatore


Il Kang il Conquistatore di Majors è destinato a diventare l’antagonista principale della saga del Multiverso, protagonista di un arco di film che comprende Avengers: La dinastia Kang nel 2025 e Avengers: Secret Wars nel 2026. Considerata la sua crescente importanza nel MCU, Majors si è preparato intensamente per il suo ruolo, mettendo su muscoli extra per garantire a Kang un aspetto il più possibile intimidatorio. Il regista di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Peyton Reed, si è spinto fino a suggerire che Kang è più temibile di Thanos contro i Vendicatori.

Sebbene Majors abbia smentito tali paragoni, ha ammesso che “Il Titano Pazzo” è stato una delle ispirazioni per il suo Kang il Conquistatore, elogiando Josh Brolin per la sua interpretazione del signore della guerra genocida in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Ha anche indicato altri cattivi e antieroi come Ultron e Loki, dicendo che ognuno di loro aveva qualità intriganti che ha integrato per rendere il suo personaggio formidabile.

Majors si unisce a un cast molto acclamato in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che comprende Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man/Scott Lang ed Evangeline Lilly in quello di Wasp/Hope van Dyne, oltre a Michelle Pfeiffer, Michael Douglas e Bill Murray. Il film è il terzo della serie Ant-Man, dopo il film originale del 2015 e Ant-Man and the Wasp del 2018.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale il 17 febbraio 2023.

CORRELATI