back to top

Ant-Man: Paul Rudd rivela cosa gli ha detto Stan Lee del personaggio

Mentre alcuni dei film del Marvel Cinematic Universe hanno adattato personaggi noti per esperienze live-action, i film di Ant-Man si sono concentrati su personaggi che non avevano la stessa impronta culturale di Capitan America, con la star Paul Rudd che ha recentemente ricordato come Stan Lee ritenga che Ant-Man fosse uno dei personaggi più meritevoli di un adattamento per il grande schermo. Secondo Lee, il punto di forza di Ant-Man e le sue capacità di cambiare dimensione non hanno avuto lo stesso impatto nelle illustrazioni come nel live-action.

“Una delle esperienze più incredibili che ho avuto lavorando ai film Marvel è stata quella di incontrare Stan Lee“, ha condiviso Rudd in un video per GQ. “E una delle cose che mi ha detto è quanto fosse felice che stessero realizzando Ant-Man come film. Pensava che nei fumetti fosse molto difficile misurare davvero la scala. Se stai disegnando Ant-Man, non puoi disegnare altre cose nella giusta scala. Così il pubblico avrebbe finalmente visto Ant-Man nel modo in cui lui ha sempre immaginato Ant-Man”.

Dal punto di vista concettuale, un personaggio le cui abilità gli permettono di rimpicciolirsi o crescere di dimensioni significa che potrebbe non avere a che fare con gli stessi tipi di minacce che altri membri dell’Universo Marvel potrebbero affrontare, ed è almeno in parte il motivo per cui i primi due film di Ant-Man lo hanno visto affrontare minacce più concrete. Rudd ha poi spiegato come tutto questo cambierà con Quantumania.

“I primi due erano più standalone, più piccoli, separati da tutto il resto e non avevano l’enorme spettacolarità di alcuni dei grandi film Marvel, mentre questo lo fa”, ha detto l’attore. “In questa nuova versione, in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è un film enorme. Intendo dire solo la portata del film. La sua portata e il modo in cui dà il via a questa nuova fase con l’introduzione di Kang”.

I supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che credevano possibile. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige e Stephen Broussard, Ant-Man and The Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray nel ruolo di Lord Krylar.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà nelle sale dal 17 Febbraio.

CORRELATI