back to top

Aquaman 2: Jason Momoa e James Wan presentano il film nella nuova featurette

Un nuovo sguardo a Aquaman and The Lost Kingdom è approdato online. Il nuovo sequel, riunirà la star action Jason Momoa e il regista James Wan in un’avventura dall’ambientazione nuova: il Regno Perduto. The Lost Kingdom è, infatti, uno dei sette regni che furono governati da King Kordax, l’ex possessore del Tridente Nero. Quando l’arma maledetta finirà nelle mani di Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), Aquaman e il fratellastro Orm dovranno unire le forze contro la potente minaccia.

“Il mondo di Aquaman è così grande che ci permette di visitare tanti regni e scoprire personaggi differenti”, ha affermato Wan nella featurette. “È qualcosa che va oltre la realtà, è fantasia sotto tutti gli effetti!”

Secondo Patrick Wilson (interprete di Orm), questo nuovo sequel è un’avventura in giro per il mondo, attraverso nuove terre e mari. Sarà un buddy movie comico che approfondirà il rapporto tra Arthur e Orm. Insieme, ha affermato Wan “finiranno per scoprire una nuova terra: il Regno Perduto.”

Ovviamente, questo permetterà a Wan di inserire legioni di mostruose creature che abitano gli abissi. L’affinità di Wan con l’horror verrà, quindi, ricalcata anche in Aquaman 2 dove giocherà, tra le tante cose, con questi mostri tentacolari e imponenti in stile Harryhausen.

“È sempre divertente vedere James cimentarsi in film del genere, fa dei film veramente imponenti”, ha affermato Momoa.

“Dopo aver fallito nello sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora in cerca di vendetta per il padre, proverà a eliminare Aquaman una volta per tutte. Questa volta, però, sarà più potente del solito grazie ai poteri conferitegli dal Tridente Nero, arma capace di liberare una forza malefica e antica. Per sconfiggerlo, Aquaman dovrà riallacciare i patti con suo fratello Orm per forgiare una strana alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per salvare il mondo dalla completa distruzione.

Aquaman and The Lost Kingdom è in uscita il 22 dicembre 2023 nei cinema mondiali. Aspettate il nuovo film di James Wan?

CORRELATI