back to top

Aquaman e il Regno Perduto: il nuovo poster potrebbe svelare il villain del film

Un nuovo poster di Aquaman e il Regno Perduto è appena apparso online e potrebbe svelare l’identità del principale cattivo del prossimo film dell’Universo DC.

Il poster è apparso per la prima volta sul subreddit r/DCEUleaks. Realizzato per l’evento industriale CinemaCon, presenta un Aquaman dai toni freddi e il logo del Regno Perduto su uno sfondo di acqua ghiacciata. Questo ha portato almeno un utente di Reddit a ipotizzare che il motivo ghiacciato del poster sia un indizio che l’antagonista centrale del sequel sarà Atlan, altrimenti noto come il Re Morto. Nel materiale di partenza dei fumetti DC di Aquaman e il Regno Perduto, il Re Morto può creare e manipolare ghiaccio e neve. È anche responsabile dell’affondamento di Atlantide e si scontra con Aquaman dopo che questi attacca nuovamente il regno sottomarino secoli dopo. È confermato che Atlan apparirà in Aquaman e il Regno Perduto (interpretato da Vincent Regan), ma i DC Studios non hanno ancora confermato la natura o l’entità del suo ruolo nel film. Per questo motivo, il fatto che Atlan sia il principale cattivo di Aquaman e il Regno Perduto va preso con le molle per il momento.

I fan stanno cercando di scoprire i dettagli chiave di Aquaman e il Regno Perduto da quando la produzione è stata annunciata nel 2019. Al momento non si sa molto sulla trama e sui personaggi del film, se non che diversi membri del cast di Aquaman torneranno per il sequel. Tra questi Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Patrick Wilson (Orm Marius), Yahya Abdul-Mateen II (David Kane/Black Manta), Temuera Morrison (Tom Curry) e Nicole Kidman (Atlanna). Si dice anche che Aquaman il Regno Perduto conterrà camei di importanti attori del DCU, come la Wonder Woman di Gal Gadot.

Jason Momoa parla di Aquaman 2

Non tutte le voci che circondano Aquaman e il Regno Perduto sono però positive. In particolare, l’affermato scooper Jeff Sneider ha recentemente affermato che le proiezioni di prova per il film “non sono state buone”. Sneider ha aggiunto che “con questo film è successa una cosa che non accade quasi mai nelle proiezioni di prova”. Ha anche ipotizzato che le voci online che collegano Momoa al ruolo di protagonista nel vociferato progetto Lobo dei DC Studios siano collegate alle scarse prestazioni di Aquaman e il Regno Perduto presso il pubblico dei test.

Se Aquaman e il Regno Perduto è davvero in difficoltà, Momoa non lo lascia intendere. In una recente intervista, la star ha parlato con entusiasmo del sequel, sottolineandone in particolare l’umorismo. “Spero che la gente sia entusiasta di vedere il nuovo film”, ha detto. “È divertente. Mi piace molto fare commedie. Ci sono cose davvero divertenti con Patrick Wilson. Lo adoro davvero. Ci siamo divertiti molto a lavorare insieme. È come se fossimo fratelli. Ci sono un sacco di cose interessanti in questo film”.

Aquaman e il Regno Perduto arriverà nei cinema il 20 dicembre 2023.

CORRELATI