back to top

Avengers Infinity War: rivelato finalmente il motivo per cui Hulk era nei trailer

I trailer di Avengers: Infinity War includevano un momento che ha lasciato perplessi i fan Marvel fino ad oggi. C’è un filmato di Hulk che corre tra gli alberi del Wakanda, caricando in battaglia con diversi Vendicatori al suo fianco. Dopo la prima sequenza di Avengers: Infinity War, Hulk non è più tornato nel film. Infatti, Hulk è stato messo da parte fino a quando non è stato rivelato che si è fuso con Bruce Banner per diventare “Smart Hulk” in Avengers: Endgame durante le scene ambientate cinque anni dopo gli eventi di Infinity War. Ora, il regista della seconda unità e supervisore dei VFX Dan Deleeuw ha rivelato il motivo dell’esistenza di un filmato con Hulk in Wakanda.

“È qualcosa di cui generalmente non faccio parte di per sé, ma quello era uno spoiler gigantesco”. Deleeuw ha dichiarato a ComicBook.com in un’intervista esclusiva disponibile su Phase Zero. “Perché non volevamo dare via Smart Hulk a quel punto. Quindi, credo che probabilmente l’abbiate vista, c’è la scena che non abbiamo inserito in cui Hulk e Banner discutono tra loro all’interno dell’Hulkbuster e poi quello che doveva succedere originariamente è che Hulk sarebbe uscito, ma non avevamo ancora pensato a Smart Hulk, ed era un’idea che credo Jeff Ford avesse avuto per Age of Ultron. C’era una scena che non è stata inserita in Age of Ultron, ma l’idea era che Ultron pensasse che Tony fosse andato ad affrontarlo, mentre in realtà aveva infilato Banner nell’armatura di Iron Man per poi scatenare Hulk contro Ultron. È stata un’idea incredibile. Era come dire: ‘Oh, dobbiamo inserirla'”. Alla fine, però, non hanno inserito questa sequenza in Avengers: Age of Ultron.

Come si è scoperto, una sequenza in cui Hulk esce da una tuta di Iron Man per picchiare Ultron è stata quasi inserita in Avengers: Infinity War. A giudicare dal filmato esistente, sembra che ci sia una versione del film in cui lo fa. “Abbiamo usato la stessa idea alla fine di Infinity War, ma anche in questo caso non ha funzionato, entrambe le volte non ha aiutato la storia”, ha ammesso Deleeuw. “Quindi, entrambe le volte è venuta fuori ed è stato come, ‘Oh!’ È come, è una gag così grande, ma non abbiamo davvero avuto la possibilità di inserirla. Quindi è stata una sorta di confluenza tra il tentativo di avere un’idea davvero divertente e il fatto che Natasha non dovesse affrontare Hulk che si era magicamente trasformato in Smart Hulk, e nel frattempo Thanos stava spazzando via tutti. Quindi è tutta una storia”.

L’allontanamento di Hulk dal Wakanda è uno dei tanti cambiamenti apportati nel tentativo di migliorare le storie e i momenti perfetti dei due ultimi film sui Vendicatori. Deleeuw ha fatto il suo debutto alla regia con il secondo episodio della seconda stagione di Loki questa settimana. In precedenza, ha lavorato ai suddetti titoli degli Avengers, oltre che a Iron Man 3, Captan America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Eternals, Ant-Man and The Wasp: Quantumania e altri ancora.

CORRELATI