Avengers: La dinastia Kang cambia titolo, ma il nuovo titolo è ancora incerto

Secondo un nuovo rapporto, i Marvel Studios hanno ufficialmente cambiato il titolo di Avengers 5, precedentemente noto come La dinastia Kang.

Dopo la sua apparizione in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, l’attore di Kang il Conquistatore Jonathan Majors è stato giudicato colpevole di aggressione, il che ha portato i Marvel Studios a separarsi da lui, nonostante Kang fosse stato pensato come il prossimo grande cattivo del MCU.

Majors ha fatto un’altra apparizione nella seconda stagione di Loki. Dopo l’uscita della serie Disney+, molti fan si sono chiesti come Kang si sarebbe inserito nel quadro generale del MCU, soprattutto perché il nome del personaggio era nel titolo del prossimo film dei Vendicatori. 

Molti hanno anche messo in dubbio la natura di Avengers 5 in generale, visto che è stato impostato per concentrarsi così tanto su Majors e sul suo personaggio.

I Marvel Studios cancellano il titolo di Avengers 5


Secondo The Hollywood Reporter (THR), Avengers 5 subirà un cambio di titolo da Avengers: The Kang Dynasty a qualcos’altro a causa del fatto che i Marvel Studios si sono separati da Jonathan Majors e non si sono concentrati così tanto sul suo personaggio, Kang il Conquistatore.

Né il rapporto né i Marvel Studios hanno commentato come potrebbe chiamarsi il prossimo film dei Vendicatori, ma THR ha rivelato che i dirigenti della Marvel stavano pensando di cambiare il titolo di Avengers 5 prima che Majors fosse riconosciuto colpevole e condannato.

Ciò è dovuto all’andamento non proprio soddisfacente degli incassi di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che ha incassato solo 476 milioni di dollari in tutto il mondo.

Qual è l’importanza di Avengers 5?


Avengers 5 non uscirà prima del 2026, il che significa che quando uscirà ci saranno sette anni di distanza dal precedente Avengers: Endgame.

Il prossimo grande film di squadra con tutti i più potenti eroi della Terra era già estremamente importante per il MCU solo per il fattore del divario temporale. Avrà l’arduo compito di riunire tutto ciò che è accaduto da Endgame in poi, il che, per quando arriverà Avengers 5, sarà a dir poco enorme. Tuttavia, Avengers 5 è ora più cruciale che mai.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania non è stato visto come il successo che i Marvel Studios probabilmente speravano che fosse, e altri recenti progetti della Fase 5 hanno avuto esperienze simili al botteghino.

Il MCU non è né morto né morente ed è ancora il franchise cinematografico di maggior successo al mondo, ma Avengers 5 potrebbe consolidare il suo futuro e ridare vita al fandom.

I Marvel Studios hanno addirittura indicato Avengers 5 come il secondo progetto più importante del futuro dopo Deadpool 3, anche se si potrebbe affermare che il primo è molto più importante del secondo, soprattutto a breve termine.

Detto questo, il titolo di Avengers 5 potrebbe essere l’aspetto meno importante del film, soprattutto in questo momento, e i fan potrebbero non sapere come si chiamerà ufficialmente il film finché non sarà prossimo all’uscita.

Abbandonando completamente il titolo, sembra che la Marvel stia tornando alle origini e si stia assicurando di realizzare un film che sia degno di portare il nome di Avengers.

La decisione conferma quasi che i Marvel Studios prenderanno una direzione diversa da quella di Kang il Conquistatore e, stranamente, questo sembra essere il momento più opportuno visto che ci sono molti volti, attori ed elementi nuovi nel MCU.

Avengers 5 arriverà nelle sale il 1° maggio 2026.

CORRELATI