back to top

Avengers: Marvel spiega l’assenza dei Vendicatori dopo Endgame

Marvel ha spiegato dove sono finiti i Vendicatori dopo Avengers: Endgame. Secondo il nuovo libro dei Marvel Studios, Look Out For The Little Guy, gli eroi più potenti della Terra si riuniscono solo per le minacce che comportano “una grande minaccia mondiale”. In sostanza, Ant-Man e gli altri Vendicatori in questione entrano in azione solo quando si materializza una minaccia che va oltre le possibilità umane. (Questo spiegherebbe certamente l’assenza di un grande momento di squadra dopo Thanos e La battaglia della Terra). Quindi, c’è davvero bisogno di una “minaccia di livello Vendicatori” per riunire il gruppo.

Tuttavia, alcuni fan potrebbero non gradire questa scelta della Marvel. Dopotutto, si tratta di finzione, e avere gli eroi in giro per risolvere la maggior parte dei problemi della Terra sembra una cosa ovvia. Gli stessi Vendicatori hanno avuto versioni di questo argomento nei film con risultati diversi. Il complotto di Mysterio per creare una “minaccia di livello vendicatori” per smuovere l’opinione pubblica si profila ancora più grande. In effetti, si inserisce molto bene in quello che ci aspetta con Thunderbolts, Captain America: Brave New World e Daredevil: Born Again. Ancora una volta, si tratta di un libro del MCU, quindi prendetelo con le molle, ma è una spiegazione.

La minaccia che riunirà i Vendicatori

Una cosa è certa: i Vendicatori si riuniranno quando arriveremo a Avengers: La dinastia Kang. Brandon Davis di ComicBook.com ha parlato con Jeff Loveness del suo lavoro su Ant-Man and the Wasp: Quantumania e di come sia stato sconfitto Kang alla fine del film.

“Beh, questa è la cosa bella di Kang nei fumetti. Viene sconfitto spesso. Anzi, è quasi comica la frequenza delle sue sconfitte. La cosa spaventosa è che non è definito dal suo fallimento, e può continuare a tornare sempre più forte”, ha sostenuto Loveness. “È quasi una minaccia esistenziale, e più lo si combatte più peggiora”.

Lo sceneggiatore ha aggiunto: “Questa è una sfida divertente e post-modernista, diversa per un film di supereroi, e rappresenterà una sfida molto complicata per loro in futuro”.

Dove va il MCU con la saga del multiverso?

I fan che si sentono un po’ inquieti per la direzione del MCU dovrebbero fare un bel respiro. Thunderbolts e Captain America: Brave New World dovrebbero fare molto per consolidare la strada da seguire. (Nel frattempo, i registi Marvel di successo come i fratelli Russo rispettano il gioco lungo. Il duo ha parlato a RadioTimes di come il MCU sta cambiando nella fase 4 e 5.

“Non c’è nessuno più bravo di Kevin Feige a raccontare storie in questo momento. Se devi puntare su qualcuno, punta su di lui”, ha dichiarato Joe Russo alla rivista. “Penso che il tipo di storia che si è sviluppata nelle fasi in cui abbiamo lavorato fosse un tipo di storia molto specifica che si è esaurita in quelle fasi e ora è il momento di una nuova storia, e penso che questa sia la direzione in cui la Marvel si sta dirigendo. Stanno raccontando una storia molto diversa, una storia molto nuova e credo che il pubblico debba essere paziente con questo reindirizzamento, perché non si può continuare a raccontare sempre la stessa storia o si perde il pubblico”.

CORRELATI