back to top

Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto dal regista di Shang-Chi

I Marvel Studios si stanno rivolgendo a un volto familiare per dirigere Avengers: The Kang Dynasty. Secondo The Hollywood Reporter, il regista Destin Daniel Cretton di Shang-Chi e de La Leggenda dei Dieci Anelli salirà a bordo del quinto film degli Avengers previsto per aiutare a chiudere la Fase 6. Avengers: The Kang Dynasty è stato annunciato ufficialmente durante il panel dei Marvel Studios a San Diego Comic-Con, con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige che annuncia che The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars concluderanno la Fase 6. L’unico altro film confermato per la Fase è l’attesissimo Fantastic Four.

Destin Daniel Cretton ha contribuito a presentare al pubblico Shang-Chi, interpretato da Simu Liu. È in fase di sviluppo anche un sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, con Cretton alla regia. Si dice anche che supervisionerà una serie di Wonder Man per Disney+ con Andrew Guest. Il regista ha un accordo generale con la Marvel.

Al momento non si sa molto di Avengers: The Kang Dynasty, a parte la data di uscita del 2 maggio 2025. Tuttavia, è molto probabile che Kang il Conquistatore di Jonathan Majors sarà il cattivo principale considerando che il film prende il nome dal personaggio. Majors ha debuttato come la variante di Kang He Who Remains nel finale della prima stagione di Loki, e tornerà come Kang il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che darà il via alla Fase 5.

Altri annunci alla regia sono stati fatti anche per altri tre film Marvel. Blade di Mahershala Ali sarà diretto da Bassam Tariq; Il regista di Captain America: New World Order è Julius Onah e Jake Schreier dirigerà Thunderbolts.

CORRELATI