back to top

Back to Hogwarts 2023: tutti i film della saga tornano in onda in Italia

spot_img

In occasione del Back to Hogwarts 2023, Sky ha annunciato che tutti i film della saga cinematografica di Harry Potter torneranno in onda in Italia.

Per celebrare il Back To Hogwarts, ovvero la ricorrenza più importante nel calendario di un vero Potteheads, quella cioè che segna il giorno in cui i giovani maghi e streghe del mondo nato dalla penna di J.K. Rowling, si recano al binario 9 e 3/4 e salgono a bordo del Hogwarts Express, che parte alle 11 in punto del primo settembre, per iniziare un nuovo anno di magiche lezioni alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Sky Italia lancerà una nuova edizione del pop up channel SKY CINEMA HARRY POTTER. Dal 9 al 24 settembre infatti, il canale programmerà tutti gli 8 film della saga, oltre allo speciale Harry Potter 20° anniversario – Ritorno a Hogwarts e Animali Fantastici – I Segreti di Silente, con tutti i titoli disponibili anche in streaming sulla piattaforma NOW.

Harry Potter è una serie cinematografica basata sugli omonimi romanzi dell’autrice britannica J. K. Rowling. La saga cinematografica è prodotta e distribuita dalla Warner Bros. Pictures ed è composta da otto film. La serie è stata prodotta principalmente da David Heyman e vede protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson nei panni dei tre personaggi principali: Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Quattro registi hanno lavorato alla serie Michael Goldenberg ha scritto la sceneggiatura di Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), mentre le sceneggiature degli altri film sono state scritte da Steve Kloves, e la produzione si è svolta nell’arco di dieci anni.

Gli otto film basati sulle storie originali di Harry Potter scritte da JK Rowling hanno dato vita ad un universo narrativo vasto e interconnesso, che include anche i tre film della serie di Animali Fantastici, lo spettacolo teatrale Harry Potter e La Maledizione Dell’Erede (che si vocifera potrebbe diventare un film), parchi a tema, esposizioni in tutto il mondo e un infinità di gadget, repliche, action figure e tanto altre ancora, tra cui una futura serie tv.

Quindi se siete fan del maghetto e volete farvi una maratona della vostra saga preferita questo è il momento giusto!

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI