back to top

Barbie: l’Easter egg di Google celebra l’attesissimo film

Il film di Barbie debutta finalmente questo fine settimana, con un film bizzarro e pieno di star che si dà il caso esista all’interno del mondo dell’iconico franchise Mattel. I numerosi prodotti legati a Barbie e le bizzarre iniziative di marketing sono diventati una buona parte del divertimento che precede il film, e sembra che Google si stia inserendo nell’occasione. Al momento, se cercate su Google Barbie, così come la regista Greta Gerwig e le star Margot Robbie e Ryan Gosling, vi troverete di fronte a un’animazione unica. Dopo una serie di scintille rosa che si impadroniscono dello schermo, l’intera pagina di Google si tinge di rosa Barbie.

Perché Greta Gerwig ha firmato per Barbie?


Parlando con Jamie Jirak di ComicBook.com prima dello sciopero SAG-AFTRA in corso, la Gerwig ha parlato della pressione esercitata dalla natura consumistica di Barbie rispetto all’artisticità del film stesso.

“Oh, beh, è interessante perché oggi ho parlato con alcune persone che sono collezionisti e che dicono: ‘Ho tutte le bambole e tutto il resto’. Io in realtà non sono una collezionista ma penso che se una cosa ti rende felice allora è giusta”, ha spiegato la Gerwig.

Quanti film Mattel sono in lavorazione?


Secondo un recente articolo del New Yorker, ci sono in totale 45 film legati alla Mattel in fase di realizzazione, tra cui (ma non solo) Barney, Hot Wheels, Polly Pocket e He-Man. Altri progetti che sono stati annunciati come in fase di sviluppo nel corso degli anni includono American Girl, Big Jim, Chatty Cathy e Betsy Wetsy, Magic 8 Ball, Matchbox, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Thomas & Friends, Uno, View-Master e Wishbone.

“Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per darle vita sul grande schermo”, ha dichiarato Ynon Kreiz, presidente e amministratore delegato di Mattel, quando il film ha preso forma. Non vediamo l’ora di sviluppare questa collaborazione con la Warner Bros. Pictures per raccontare le storie dei nostri amati marchi”. Mattel Films è in procinto di dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi, mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia di trasformazione di Mattel in un’azienda di giocattoli ad alto rendimento e basata sulla proprietà intellettuale”.

CORRELATI