back to top

Birds of Prey: la regista Cathy Yan litiga pesantemente con un insider per dei rumor falsi sul film

La regista di Birds of Prey Cathy Yan ha zittito un insider per un rumor che aveva messo in moto alcune supposizioni bizzarre sulla parte di sceneggiatura che riguardavano Black Mask e le sue foto intime.

Prima dell’uscita di Birds of Prey, un rumor spiegava nel film avremmo visto Cassandra Cain rubare un diamante a Roman Sionis, alias Maschera Nera (Ewan McGregor) che conteneva delle foto intime di quest’ultimo. Nello specifico si parlava del pene del personaggio, un evento che avrebbe scatenato la ricerca furibonda di Sionis.

I rumor successivi invece spiegavano come a seguito delle critiche dei fan per questa possibile trama, la Warner intervenne per modificare questa parte di sceneggiatura, che aveva addirittura dato inizio ad alcune accuse di pedofilia. Nei giorni scorsi la regista di Birds of Prey Cathy Yan ha supportato David Ayer per il rilascio della Ayer Cut di Suicide Squad, regista che si era lamentato dei troppi tagli imposti dalla Warner.

Tra i commenti al post su Twitter è nata una discussione con Grace Randolph, una delle prime insider ad aver lanciato la voce sulle foto intime di Sionis. La Randolph si vantò anche di avere il merito di aver fatto cancellare quella parte del film. Cathy Yan ha smentito categoricamente queste voci, spiegando ciò che era successo realmente.

La Randolph aveva spiegato:

Ci sono state enormi riprese aggiuntive per rimuovere la storia delle foto intime ed aggiungere altre scene d’azione con Chad Stahelski. Sono sorpresa che la Yan sia intervenuta, Birds of Prey è stato accolto molto bene dalla critica e ha un pubblico di appassionati che difende il film a spada tratta. Tutto quello che ho riportato è di dominio pubblico grazie a diverse fonti interne, io ho semplicemente rilanciato. La storyline prevedeva che si vedesse il c***o di Roman sulla statua in una foto nascosta nel diamante e lui era preoccupato che sembrasse “piccolo”, motivo per cui voleva riprenderlo. Una foto del c***o di una statua, in un contesto come questo, è la foto di un c**o.

La Yan ha risposto in modo molto pesante, dando della feccia del giornalismo all’insider:

Ti ringrazio per il supporto, ma chiariamola una volta per tutte: non ci sono mai state foto di un c***o. Mettere in giro voci sulla pedofilia non è giornalismo, come non lo è diffondere gossip. Lo so bene, dato che ero una giornalista. Non ci sono mai state discussioni sulle dimensioni del c***o di Roman. Non riesco a credere che sto scrivendo tutto ciò! La sceneggiatura originale includeva una foto di Roman ritratto come il David di Michelangelo. Conosci? Arte? Se quella è la foto di un c***o, allora il Louvre ne è pieno. Era uno scherzo per mostrare tutto il suo narcisismo. Non ha funzionato, quindi abbiamo riscritto alcune battute. E’ tutto. Non ci sono stati reshoot per risolvere questo problema senza senso. Nel frattempo, vengono scritti articoli come questo sui tuoi “scoops”. Congratulazioni per essere la feccia dei giornalisti.

Una lite davvero pesante, che vi riportiamo completa nei Tweet qui sotto:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI