back to top

Black Panther 2: chi sono gli Angeli della Mezzanotte?

Black Panther: Wakanda Forever ha dato al MCU un altro gruppo di eroi: gli Angeli della Mezzanotte. Ma come sono nati questi guerrieri della giustizia? Beh, sono nati in DOOMWAR #5 nel 2010. Tuttavia, la rappresentazione cinematografica differisce leggermente da quanto accade in Wakanda Forever. Per cominciare, la loro formazione come forza d’assalto d’élite deriva dall’attacco del Dottor Destino al Wakanda e non da Namor. In sostanza, gli Angeli sono la versione di X-Force di Pantera Nera. Alcune missioni non possono essere viste come provenienti dalla nazione e richiedono invece un approccio segreto. Ecco che entrano in gioco Ayo, Aneka e le loro controparti. È interessante notare che Okoye è uno dei protagonisti della Dora Milaje nei fumetti. I due si mettono in proprio quando Aneka sfida l’ordine e viene imprigionata. Per i lettori che amano l’azione e vogliono saperne di più, è possibile leggere Black Panther World of Wakanda: L’alba degli angeli di Mezzanotte di Roxane Gay e Ta-Nehisi Coates è altamente consigliato.

L’autrice ha parlato con Entertainment Weekly di questa serie e si è rallegrata di poter approfondire la mitologia dei Dora. “Storicamente, le Dora Milaje hanno servito la Pantera Nera con lealtà e senza alcun dubbio”, ha detto Gay a proposito del suo fumetto. “Ma a causa di una serie di eventi che culminano nell’attuale arco di Black Panther, i Dora Milaje stanno mettendo in discussione la loro lealtà e la loro missione. World of Wakanda analizza l’evoluzione di questa situazione… Adoro l’idea di un’unità d’élite di guardie del corpo composta interamente da donne che sanno prendersi cura di se stesse e delle persone che sono incaricate di proteggere. È un’inversione di ruoli così avvincente”.

Come affronta Okoye la morte di T’Challa?

Gurira ha parlato con The A.V. Club della mentalità del suo personaggio in vista di Wakanda Forever. Sembra un periodo di transizione non solo per la nazione di Wakanda, ma anche per i suoi protettori. Okoye è stata così impegnata nel suo lavoro di Generale che probabilmente non ha avuto il tempo necessario per elaborare il lutto del re.

“Okoye considera il suo ruolo molto, molto vitale per la nazione e prende la sua responsabilità molto seriamente”, ha detto Gurira quando le è stato chiesto della sua mentalità in questo film. “Nella sua mente, lei si fa carico della nazione. Deve proteggerla. Deve proteggere i membri della famiglia reale che sono rimasti. Deve mantenere la sicurezza. Il Wakanda è considerato compromesso a causa della perdita di Pantera Nera, quindi si sta facendo carico di molte cose, indipendentemente dal fatto che ci sia o meno una Pantera Nera”.

Cosa ne pensate del design degli Angeli della Mezzanotte del film?

FONTECB

CORRELATI