back to top

Black Panther 2, nuovi video mostrano l’attacco di Namor al Wakanda

Nuove clip dal prossimo sequel dei Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever offre uno sguardo all'inondazione e all'attacco di Namor al Wakanda.

Due nuove clip rilasciate per Black Panther: Wakanda Forever offrono uno sguardo all’attacco di Namor al Wakanda.

Nelle clip, una condivisa su Twitter e l’altra da Rotten Tomatoes su YouTube, il Wakanda viene mostrato improvvisamente sommerso dall’acqua e decine di persone vengono travolte dalla corrente. Mentre Namor, interpretato da Tenoch Huerta, non compare nella clip, i suoi guerrieri vengono mostrati mentre combattono contro i wakandiani, compresi i Dora Milaje e il M’Baku di Winston Duke.

Nei fumetti, il regno di Namor è spesso in guerra con il Wakanda, come anticipato dalla sinossi di Wakanda Forever, che sottolinea l’abbondanza di vibranio del Wakanda, che “il padre umano di Namor fu mandato a cercare… in Antartide”. È stata inoltre sottolineata la “storia intrecciata” tra Wakanda e la città perduta di Atlantide, in quanto entrambe sono civiltà che si sono separate dal mondo esterno per proteggere i rispettivi modi di vita.

Namor fa un salto nel MCU

Creato da Bill Everett, Namor, o il Sub-Mariner, è apparso per la prima volta in Marvel Comics #1 nel 1939 come re di Atlantide e mutante. Nel febbraio del 2022, alcune foto trapelate dal set di Wakanda Forever hanno alimentato ulteriori speculazioni sulla presenza di Namor nel prossimo sequel del Marvel Cinematic Universe, prima di essere confermate ufficialmente. In seguito è stato rivelato che nel MCU Namor non regna su Atlantide, ma su un altro regno noto come Talocan.

Il primo teaser trailer di Wakanda Forever ha presentato Huerta nei panni di Namor il Sub-Mariner, Dominique Thorne in quelli di Riri Williams/Ironheart e ha anticipato che un nuovo eroe prenderà il mantello di Pantera Nera. L’identità della nuova Pantera Nera è sconosciuta, anche se si è speculato sul fatto che Letitia Wright, che nel MCU interpreta Shuri, la sorella minore del defunto Re T’Challa/Pantera Nera di Chadwick Boseman, dal film Black Panther del 2018, sarà colei che si celerà sotto la maschera. Alla Wright è stato chiesto del suo potenziale nuovo ruolo nel MCU durante il San Diego Comic-Con 2022. “Non so di cosa stiate parlando”, ha detto. “Ma il 9 novembre avrete il vostro biglietto”.

Wakanda Forever ha iniziato le riprese ad Atlanta, GA il 29 giugno 2021, ma da allora la produzione ha subito diverse pause a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). Il film è il sequel di Black Panther del 2018, che vedeva protagonista il compianto Boseman nei panni di Re T’Challa/Pantera Nera. La trama di Wakanda Forever è stata ristrutturata dopo la morte di Boseman nel 2020. Wakanda Forever vedrà Angela Bassett riprendere il suo ruolo di Regina Ramonda, Lupita Nyong’o quello di Nakia, Winston Duke quello di M’Baku, Danai Gurira quello di Okoye e Martin Freeman quello di Everett Ross. Il film è interpretato anche da Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale il 9 novembre 2022.

FONTECBR

CORRELATI