back to top

Black Panther Wakanda Forever: Il costume inutilizzato di Shuri le conferisce un aspetto più elegante

Black Panther: Wakanda Forever, il concept artist Adi Granov ha condiviso un’immagine della sua versione non utilizzata del costume di Shuri.

Pubblicato su Instagram, il concept mostra un design alternativo per la tuta di Shuri, caratterizzato da guanti più eleganti e meno evidenti. “In questo concept mi sono concentrato sul mostrare i diversi materiali e le diverse texture, oltre a forme unificanti per i motivi che attraversano l’intero design”, ha scritto Granov nella didascalia del post. “Sono particolarmente soddisfatto del design del guanto che si integra negli avambracci”.

L’artista ha anche svelato alcuni segreti dell’industria sulla concept art, spiegando che a volte meno è davvero meglio. “Credo di avere la tendenza a esagerare con alcune di queste cose e a pretendere che i produttori scelgano gli elementi che preferiscono, ma questo si ritorce contro, perché c’è così tanto da fare che perdono la capacità di recepire tutto”, ha scritto. “Hanno risposto molto bene alla mia precedente immagine con lo stesso design, che si concentrava sull’atmosfera e sulla potenza, ma sembravano essere stati sopraffatti quando è stata presentata completamente illuminata e renderizzata. Oh, bene. Io stesso sono molto soddisfatto”.

Shuri è la nuova Pantera Nera del MCU


Wakanda Forever è il primo progetto del Marvel Cinematic Universe in cui compare Pantera Nera senza il compianto Chadwick Boseman, scomparso nel 2020 dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon. Invece di rifare il suo personaggio principale, Re T’Challa/Pantera Nera, i Marvel Studios hanno scelto di incorporare la scomparsa di Boseman nel MCU, con il film che affronta temi come la morte e il lutto. Sebbene la Marvel abbia mantenuto un riserbo su chi avrebbe assunto il ruolo di Black Panther nel MCU, è stato poi rivelato che Shuri di Letitia Wright, la sorella minore di T’Challa, sarebbe diventata la nuova protettrice del Wakanda nel film.

Sebbene siano stati presi in considerazione diversi personaggi per il nuovo Black Panther, il regista e co-sceneggiatore Ryan Coogler ha spiegato in precedenza che la Wright è stata scelta proprio per il suo legame con Boseman. “Stavo guardando il talk show coreano in cui ha detto queste cose e mi sono ricordato delle conversazioni che Chadwick e io abbiamo avuto su Letitia quando facevamo le letture chimiche con le attrici”, ha ricordato Coogler. “Ha risposto davvero bene a lei. E ho capito che forse avremmo potuto costruire un film intorno al suo personaggio, visto che Shuri era il suo personaggio preferito”.

Ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Wakanda Forever è incentrato sui leader del Wakanda che lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute in seguito alla morte di Re T’Challa. Il sequel è attualmente nelle sale, come film conclusivo della Fase 4 del MCU.

CORRELATI