back to top

Blue Beetle detronizza Barbie al botteghino

Barbie è stato il film che ha guadagnato di più nei suoi primi quattro weekend al botteghino, ma alla fine è stato detronizzato nella quinta settimana. Il film diretto da Greta Gerwig ha aggiunto altri 21,5 milioni di dollari al suo totale, ma è arrivato secondo a Blue Beetle. Tuttavia, il film della DC non ha battuto Barbie di molto ed è rimasto al di sotto delle aspettative per il week end di debutto. Il film diretto da Angel Manuel Soto ha infatti registrato una performance inferiore al previsto nonostante le recensioni positive di critica e pubblico. Nel suo primo fine settimana, Blue Beetle ha incassato 25 milioni di dollari al botteghino, dopo che inizialmente era stato previsto un incasso di 30 milioni di dollari.

Blue Beetle guadagnerà più di The Flash?


Per fare un confronto, The Flash ha guadagnato 55,1 milioni di dollari al botteghino nel suo weekend di apertura a giugno. Tuttavia, ha avuto un enorme calo nel secondo fine settimana ed è ora considerato uno dei più grandi flop cinematografici di tutti i tempi. Blue Beetle non avrà avuto un inizio brillante, ma le recensioni positive lo aiuteranno probabilmente a superare The Flash. Attualmente, il film della DC ha un punteggio del 76% per la critica e del 92% per il pubblico su Rotten Tomatoes. Kofi Outlaw di ComicBook.com ha dato al film un punteggio di 3,5 su 5 e lo ha definito “divertente ma familiare”.

Barbie batterà il film di Super Mario Bros. per diventare il film di maggior incasso del 2023?


Barbie ha infranto record di incassi a destra e a manca ed è riuscito a guadagnare 1 miliardo di dollari in soli 17 giorni. Attualmente, il totale degli incassi è di 1.279.182.865 dollari, il che lo rende il film di maggior incasso diretto esclusivamente da una donna e il film di maggior incasso nazionale della Warner Bros. Tuttavia, c’è una grande pietra miliare che Barbie deve ancora raggiungere: il titolo di film di maggior incasso del 2023. Attualmente, la corona appartiene a The Super Mario Bros. Movie, che ha guadagnato 1.355.156.655 dollari.

Secondo Forbes, la differenza finale tra The Super Mario Bros. Movie e Barbie sarà solo di decine di milioni “al massimo”. Barbie ha portato il suo totale a 1,26 miliardi di dollari questo fine settimana, il che significa che deve ancora guadagnare poco meno di 100 milioni di dollari per detronizzare il film d’animazione.

CORRELATI