back to top

Blue Beetle: Xolo Maridueña vuole essere un supereroe DC per “altri 12 anni”

Il primo film sviluppato e prodotto dai nuovi DC Studios non arriverà prima del 2025, quando Superman: Legacy arriverà nelle sale. Tuttavia questo mese farà il suo debutto sul grande schermo il primo film ambientato nell’Universo DC di James Gunn e Peter Safran. Blue Beetle, del regista Angel Manuel Soto, è stato originariamente sviluppato dal precedente regime DC e doveva essere un’esclusiva dello streaming. Il film sta ora per essere proiettato nelle sale cinematografiche e la star Xolo Maridueña spera che il successo ottenuto porti a una lunga opportunità con i DC Studios.

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Maridueña ha parlato con gioia delle radici latine e della famiglia del suo personaggio sullo schermo, Jaime Reyes. Dopo essersi entusiasmato per ciò che è stato in grado di portare sullo schermo, l’attore ha dichiarato di volere almeno un’altra dozzina di anni nei panni di Blue Beetle.

Credo che la cosa che mi ha sorpreso di più sia stata leggere la sceneggiatura prima di girare il film. Si tratta di un personaggio latino, ed ero curioso di sapere fino a che punto ci saremmo spinti, quali elementi avremmo mostrato. Come avremmo fatto a soddisfare questa grande richiesta? Onestamente, sono rimasto a bocca aperta. È stata un’esperienza catartica leggere la sceneggiatura perché mi sono reso conto che tutta la mia educazione… Voglio dire, ogni cena di famiglia che veniva messa in tavola, non la chiamavo cibo messicano, giusto? La chiamavo semplicemente cena. La chiamavo semplicemente cibo. E ho provato la stessa sensazione di familiarità [leggendo la sceneggiatura]. La famiglia sembrava naturale, anche se non era la mia famiglia. Riuscivo a capire tutti i personaggi e a sentire l’amore familiare. Sono rimasto davvero sorpreso di quanto siano riusciti a catturare questo aspetto. E poi, portarlo sullo schermo è stato 10 volte meglio perché ci sono George Lopez, Adriana Barraza e Belissa Escobedo, quindi è stato divertentissimo girarlo. Voglio fare altri 12 anni di Blue Beetle.

Queste sono state le parole di Maridueña.

Il futuro di Blue Beetle nel nuovo universo DC

Nella stessa intervista, a Maridueña è stato chiesto del suo potenziale futuro con i DC Studios nel ruolo di Blue Beetle. L’attore ha rivelato di aver parlato con i responsabili dello studio, Gunn e Safran, in merito al posto di Blue Beetle nel nuovo Universo DC.

Sì, ho avuto modo di parlare con loro. Sono davvero felici del nostro progetto e sono entusiasti di dare il via a quello che diventerà il prossimo DCU. Ma con questo film, quello che volevamo mettere in evidenza era la storia di Jaime e della famiglia Reyes. Non vedo l’ora di vedere cosa hanno in mente e come Blue Beetle e il resto della sua famiglia potrebbero inserirsi nel resto. Ma il mio cuore è già così appagato da questo film. Se facciamo 20 di questi film e 40 cammei o se si tratta solo di questo, la cosa più eccitante per me è l’opportunità che la gente lo veda e che i bambini di tutto il mondo dicano: “Oh mio Dio, questo ragazzo mi assomiglia. Anch’io posso essere un eroe”.

Di cosa parla il film?

Dalla Warner Bros. Pictures arriva Blue Beetle, in uscita nelle sale il 18 agosto, che segna la prima volta del supereroe DC sul grande schermo. Il film, diretto da Angel Manuel Soto, ha come protagonista Xolo Maridueña e il suo alter ego Jaime Reyes. Jaime Reyes, appena laureato, torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, ma scopre che la casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe BLUE BEETLE.

Accanto a Maridueña recitano Adriana Barraza, Damían Alcázar, Elpidia Carrillo, Bruna Marquezine, Raoul Max Trujillo, con il premio Oscar Susan Sarandon e George Lopez (le serie “Rio” e “Smurf”). Il film è interpretato anche da Belissa Escobedo e Harvey Guillén. Soto dirige una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer, basata sui personaggi della DC. John Rickard e Zev Foreman sono i produttori, mentre Walter Hamada, Galen Vaisman e Garrett Grant sono i produttori esecutivi.

Avete hype per il film? Come pensate sarà la performance di Xolo Maridueña? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI