Suicide Squad: Warner Bros. ammette che il gioco è un insuccesso

Dopo una serie di ritardi, Suicide Squad: Kill the Justice League è stato pubblicato il 2 febbraio per PS5, Xbox Series X/S e PC via Steam, con un ulteriore ritardo nell’uscita su Epic Games Store, prevista per il 5 marzo.

Suicide Squad

Il direttore finanziario Gunnar Wiedenfels ha fornito un breve aggiornamento sui primi risultati del gioco durante la telefonata per i guadagni del quarto trimestre di Warner Bros. Discovery di venerdì scorso.

- PUBBLICITÀ -

Stiamo raggiungendo l’anniversario dell’uscita di Hogwarts Legacy nel febbraio dell’anno scorso, che ha visto la maggior parte del suo impatto finanziario molto positivo nel primo trimestre“, ha detto.

Quest’anno, Suicide Squad, uno dei nostri videogiochi chiave in uscita nel 2024, ha deluso le nostre aspettative dopo l’uscita all’inizio del trimestre, mettendo il nostro settore giochi in una situazione difficile rispetto all’anno precedente nel primo trimestre“.

Ultimo titolo di Rocksteady Studios, creatore del celebre franchise di Batman Arkham, Suicide Squad era in passato uno dei giochi più attesi del settore, ma l’entusiasmo per il gioco è apparentemente scemato durante un ciclo di sviluppo prolungato che ha incluso alcuni show pre-release deludenti e una reazione generalmente negativa agli elementi live service del titolo.

- PUBBLICITÀ -

Il gioco è uscito con un’accoglienza contrastante da parte della critica, ottenendo un punteggio di 60 (console) e 63 (PC) sul sito di aggregazione di recensioni Metacritic, mentre il lancio è stato influenzato negativamente da problemi ai server e da un bug di autocompletamento.

Rocksteady ha recentemente confermato che i contenuti stagionali gratuiti di Suicide Squad saranno incentrati su diversi personaggi DC, a partire da marzo con il Joker.

A novembre, l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha dichiarato che l’azienda si sta concentrando sulla trasformazione dei suoi più grandi franchise in giochi live service. Seguiteci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati!

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img