back to top

Rocksteady: cancellato un gioco multiplayer per dedicarsi a Suicide Squad: Kill the Justice League

Rocksteady Studios avrebbe cancellato un gioco completamente diverso per lavorare a Suicide Squad: Kill the Justice League.
Rocksteady Studios è uno degli studi più rispettati dell’industria videoludica, nonostante abbia realizzato solo cinque giochi, tre dei quali facevano parte dell’acclamata trilogia di Batman Arkham e un altro era uno spin-off VR.
Suicide Squad: Kill the Justice League sarà il sesto gioco dello studio e il primo in quasi un decennio, dato che Arkham Knight è uscito nel 2015.
Molti sono un po’ perplessi sulla decisione di Rocksteady di realizzare questo gioco, visto il genere in cui rientra e il fatto che lo studio è noto soprattutto per i giochi per giocatore singolo.

Questo non è però il primo gioco multiplayer che Rocksteady ha in programma.
Secondo un nuovo post di Jason Schreier di Bloomberg, Rocksteady Studios stava lavorando a un gioco multiplayer originale, non legato all’universo DC.
Nel 2016 Warner Bros. Montreal stava lavorando a un gioco della Suicide Squad (che probabilmente faceva seguito alla scena post-credits alla fine di Batman: Arkham Origins) e, una volta cancellato, la possibilità si è aperta a Rocksteady.

Non è chiaro se Rocksteady sia stata spostata con la forza su questo progetto o se lo sviluppatore volesse lavorare ad un gioco sulla Suicide Squad, soprattutto perché coltivava già ambizioni per i giochi multiplayer dopo Batman.
In ogni caso, è chiaro che Rocksteady, almeno in prima battuta, voleva allontanarsi dal mondo DC.
Il post ribadisce inoltre che Rocksteady Studios non ha mai proposto o lavorato a nessun tipo di gioco su Superman dopo la conclusione della trilogia di Batman e che le voci in merito non sono corrette.

Cosa sarebbe uscito?

Se Rocksteady tornerà o meno su quest’altro progetto è un mistero.
Non si ha idea di come sarebbe stato questo gioco e se sarebbe stato in cooperativa, in prima persona o avrebbe mantenuto alcuni degli elementi RPG di Suicide Squad.
È possibile che alcuni di questi elementi siano stati inseriti nel gioco, ma non lo si sa con certezza.
Secondo il rapporto, Suicide Squad: Kill the Justice League è in fase di sviluppo da 7 anni, un periodo di tempo molto lungo per qualsiasi gioco, quindi è probabile che abbia visto molti cambi di mano dal suo inizio.

In un’intervista rilasciata da Rocksteady è stato chiesto perché non ha realizzato un gioco tradizionale sulla Justice League durante l’evento di anteprima di Suicide Squad qualche settimana fa e sono state fornite alcune spiegazioni, in particolare sul fatto di voler realizzare qualcosa di molto diverso rispetto ai suoi lavori precedenti.
Penso che la Justice League sia l’antagonista perfetto perché è tutto ciò che la Squadra non è“, ha detto il direttore di produzione Jack Hackett.

suicide squad: kill the justice league

Penso che il contrasto, e poi il capovolgimento del bene e del male, in entrambi gli schieramenti siano malvolentieri dalla parte del torto.
La Squadra è malvagia e viene costretta a essere buona, mentre la Lega finisce per essere costretta a essere cattiva.
È una narrazione divertente e avvincente.
Non si vuole creare solo quello che le persone si aspettano, perché non saranno mai sorprese da ciò che si è creato, e noi abbiamo creato qualcosa che pensavamo sarebbe stato sorprendente, emozionante. Qualcosa che ci ha emozionato nel realizzarlo“.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI