back to top

Capitan America 4: Un cattivo esistente del MCU potrebbe star finanziando la Serpent Society

Uno dei primi cattivi del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere dietro la creazione della Serpent Society in Capitan America: Brave New World.

Secondo il leaker CanWeGetSomeToast su X, The Leader di Tim Blake Nelson, un antagonista che era già stato visto ne L’incredibile Hulk, è il “benefattore segreto” che sponsorizza i cattivi del quarto film di Cap. Ulteriori dettagli sui personaggi e sulle loro dinamiche non sono ancora stati rivelati, ma le foto dietro le quinte hanno confermato che la Società dei Serpenti sarà presente in Brave New World, ma il loro ruolo nella narrazione non è stato confermato al momento.

La Serpent Society è stata uno dei cattivi più nefasti di Capitan America, che ha tormentato Steve Rogers e i suoi successori fin dalla loro introduzione in Capitan America #310 del 1985, ad opera dello scrittore Mark Gruenwald e dell’artista Paul Neary. Il gruppo è cambiato nel corso degli anni, ma la formazione originale comprendeva personaggi del calibro di Anaconda, Cobra e Rattler, con nuovi cattivi che si sono aggiunti di frequente. Per quanto riguarda il Leader, il cattivo iper-intelligente è stato anticipato nel MCU durante una breve scena in cui il Samuel Sterns di Nelson viene esposto a un po’ del sangue irradiato di Bruce Banner, causando la mutazione della sua testa.

Un mondo completamente nuovo


Sebbene molti fan siano entusiasti di vedere la Serpent Society realizzata in live-action, molti si sono chiesti se i cattivi si adatteranno al mondo del MCU. Il production designer Ramsey Avery ha promesso che il prossimo film di Capitan America sarà una storia con “i piedi per terra” che valorizzerà appieno il nuovo Capitan America di Sam Wilson. “L’intento di questo film è di essere molto concreto, per assicurarsi che abbia quel senso di “può accadere realmente”, ha detto Avery. “Quindi, per molti versi, ha un senso diverso rispetto a quello che hanno avuto alcune delle opere più recenti. È una scelta molto deliberata, affascinante ed emozionante. E comporta tutta una serie di domande diverse”.

Brave New World segna anche un cambiamento significativo per Mackie, in quanto l’attore si trova ora ad avere un proprio film del MCU dopo aver interpretato per anni The Falcon e poi la serie The Falcon e The Winter Soldier, in cui assume il ruolo di Capitan America. “C’è un’enorme pressione”, ha detto Mackie. “Mi è stato dato un grande cast. Mi è stato dato un grande gruppo di persone con cui ho già lavorato in passato”.

Capitan America: Brave New World è previsto per il 26 luglio 2024.

CORRELATI